In arrivo i bonus di 500€ per favorire l’innovazione digitale delle famiglie


Il CoBUL mette a disposizione i voucher utili a favorire la diffusione della Banda Ultralarga in Italia


 
 
CoBUL anche detto Coordinamento banda Ultralarga è un organismo che si occupa di favorire lo sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazione.
 
Il lavoro di Cobul, più nello specifico il piano BUL, è parte del piano per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’agenda Digitale Europea 2020.
 
Uno dei primari progetti è quello “Banda Ultralarga” il cui obiettivo è appunto diffondere la connettività veloce a servizio di Amministrazioni, aziende, strutture pubbliche e privati.
 
 
 
 
 
Ebbene, la notizia degli ultimi giorni è che il comitato presieduto dalla Ministra per l’innovazione tecnologica e l’innovazione, Paola Pisano, ha organizzato una distribuzione di voucher per agevolare le famiglie a dotarsi di internet veloce nelle proprie case.
 
 
Si parla infatti, per il mese di Novembre 2020, dell’erogazione di finanziamenti dedicati ad alcune categorie di famiglie.
 
 
I voucher saranno dedicati nello specifico a dotare le abitazioni (o anche le aziende) di internet con banda larga o all’acquisto di un personal computer o un tablet.
Il provvedimento risulterà utile oltre che alle economie di famiglie e aziende che possiedono i requisiti richiesti, anche all’intero Paese che, come il periodo di Lockdown appena trascorso ha dimostrato, ha la necessità di rinnovare la propria rete di infrastrutture di telecomunicazione per favorire l’innovazione digitale, la didattica a distanza e i servizi delle PA.
 
 
Oltre a questo Bonus di Novembre del valore di 500€ per la connettività veloce riservato alle famiglie, il Dipartimento per la Trasformazione digitale ha anche attivato una serie di politiche all’interno del progetto di Solidarietà digitale.
 
 
Si tratta di iniziative gratuite che sono rivolte al potenziamento delle risorse per la didattica a distanza a favore di studenti, insegnanti e Istituti che come il nostro, scelgono di intraprendere anche la formazione DAD, su piattaforme online.
 
 
 
 
 
Per consultare il nostro catalogo di Corsi a Distanza, invece,
consulta la nostra pagina e scopri come puoi seguire il tuo corso ovunque tu ti trovi. 

 
 
 
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 23 Ottobre 2020


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.