La Solidarietà Digitale non si ferma ecco i nuovi progetti a sostegno della DAD


Una nuova collaborazione tra il Consiglio dei Ministri e l’agenzia per l’Italia digitale porta ad un nuovo progetto di Solidarietà per la scuola e la didattica, scopri di più.


 
Si riaprono le scuole e si torna in aula dopo aver affrontato la novità della didattica a distanza, la cosiddetta DAD.
 
 
Le scuole pubbliche, gli studenti e gli insegnanti, hanno subìto durante i mesi di lockdown dovuto alla emergenza sanitaria da Covid-19, un riadattamento di metodi e strumenti didattici che è stato decisamente inaspettato.
 
Ora, con il rientro in aula, la collaborazione tra il Dipartimento per la Trasformazione Digitale all’interno del Consiglio dei Ministri e l’agenzia per l’Italia digitale, ha portato ad un nuovo progetto di Solidarietà digitale.
 
Mentre prima tutte le iniziative gratuite del Ministero dell’Interno e delle aziende aderenti erano mirate ai privati, adesso i progetti di Solidarietà Digitale sono rivolti alle scuole e agli Istituti.
 
Lo scopo è dunque fornire alle scuole, agli studenti e agli insegnanti, strumenti che comprendano la digitalizzazione di tutto il sistema di apprendimento.
 
Gli obiettivi che si intenderà raggiungere con questa iniziativa di Solidarietà digitale sono:
 
-          Sfruttare la rete Internet e la connettività web a supporto della didattica (anche per studiare in aula)
-          Studiare percorsi di formazione interamente online tramite le piattaforme digitali e di e-learning
-          integrare alla classica didattica la didattica digitale
-          creare strumenti digitali di supporto ai docenti per la condivisione risorse e l’aggiornamento professionale
-          utilizzare nuovi strumenti per gli studenti che possano essere loro di supporto e guida nell’apprendimento
 
 
Anche noi di IstitutoCEFI abbiamo dato il nostro contributo già da marzo 2020, quando anche i nostri studenti (come quelli di tutta l’Italia) sono stati invitati a rimanere in casa e svolgere solo didattica a distanza.
 
Già da allora, quando i nostri corsi si sono spostati sulla piattaforma online, abbiamo deciso di favorire chi, in occasione del Lockdown, volesse scegliere di impiegare il proprio tempo nella Formazione e nella crescita delle proprie competenze informatiche.
 
Lo speciale sconto per i corsi a distanza che abbiamo promosso a partire dal lockdown di febbraio/marzo prosegue ancora adesso!
 
I nostri corsi a distanza infatti hanno un prezzo speciale, godono di un ulteriore 10% di sconto che si applica sia sui collettivi che sui corsi individuali
 
(sono esclusi dalla promo solo i Corsi Autorizzati dalla Regione Lazio, che danno diritto al Diploma id Qualifica professionale – clicca qui se vuoi saperne di più)
 
 
Su www.cefi.it trovi tutta la nostra offerta formativa di corsi di informatica.
 
 
Notizia pubblicata in data : 25 Settembre 2020


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.