Il CES 2021 si terrà, e sarà online.


Non sarà più Las Vegas ad ospitare la fiera di tecnologia più grande del mondo ma ci sarà un’edizione tutta digitale.


 
 
Si prevede un’edizione tutta digitale per la fiera di elettronica più famosa del mondo.
 
Anche il CES (consumer electronic show), come già altre fiere nazionali e internazionali di tecnologia, si terrà completamente online (è stato il caso di IFA Berlino a settembre 2020).
 
 
Dall’11 al 14 gennaio 2021, infatti si terranno numerosi speech, esibizioni e presentazioni di quelli che saranno i prodotti tech che saranno i padroni del mercato nel 2021.
 
La Consumer Tecnology Association, associazione che si occupa dell’organizzazione dell’evento, ha infatti previsto che ci saranno restrizioni Covid più drastiche, al punto di spostare l’evento completamente online e far passare in secondo piano la location che solitamente ospita l’evento: la città di Las Vegas.
 
 
 
L’accesso all’evento, ovviamente, è comunque limitato agli acquirenti del biglietto di 149 Dollari (che è possibile acquistare dal sito web del CES); non si tratta dunque di uno streaming event aperto a tutti, ma proprio della fiera che ogni anno ci ha presentato le novità di tecnologia e che anche con questa soluzione non ne perde le caratteristiche.

 
 
 
Anche quest’anno sono stati annunciati i maggiori brand che vi parteciperanno e sono stati già anticipati alcuni prodotti, vediamoli insieme:
 
La Samsung come sempre non mancherà: l’azienda infatti ha già dato delle anticipazioni dei nuovi prodotti, frutto di studi a sostegno della creazione di tecnologia a basso impatto ambientale ed etica green.
 
 
 
 
 
 
 
LG invece si presenterà con i nuovi computer portatili ultraleggeri e dal tocco touch ottimizzato senza compromettere la praticità e portabilità.
 
Asus punterà sui nuovi notebook adatti per il gaming, la cui estetica non si allontana molto dai predecessori.
 
 
 
 
 
Le ultime conferenze stampa riportano anche una tendenza che riguarda l’elevata varietà di auricolari bluetooth presentati dalle varie case tech, sembra infatti che i nuovi modelli presentati dai vari brand saranno almeno 20.
 
Inutile dire quanto gli Apple Airpods abbiano ispirato la tipologia di prodotto e quanto in realtà rimangano essi i leader di mercato.
 
 
 
 
Non resta che aspettare le fatidiche date per scoprire tutte le novità tecnologiche.
 
Nell’attesa scopri di più sulle edizioni passate e presentazioni di prodotti che potresti non aver ancora conosciuto.
 
 
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 08 Gennaio 2021


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.