Ifa Berlino non chiude per Covid-19.


Si terrà comunque la fiera di tecnologia più famosa in Europa con incontri dal 2 al 9 settembre 2020. Ecco come gli organizzatori hanno rivoluzionato l’evento.


 
Nonostante il periodo e le restrizioni per covid-19 la fiera di tecnologia più importante in Europa ha Scelto di non fermarsi.
 
L’Ifa Berlino infatti si terrà dal 3 al 9 di settembre nella capitale tedesca.
 
Nata nel 1924, la Internationale Funkausstellung Berlin è una delle fiere più vecchie al mondo e anche oggi rientra tra gli eventi più attesi dagli addetti del settore.
Anche quest’anno si terranno, prima delle aperture dei cancelli, due giorni pieni di conferenze stampa esattamente il 2 e 3 settembre durante i quali gli espositori potranno incontrare la stampa, presentare il proprio prodotto e rilasciare interviste ai giornalisti.
Poi sarà previsto l’ingresso alla fiera per i soli addetti ai lavori.
 
Benchè gli organizzatori abbiano dichiarato che :
 
“Per il momento, non ci sono segni di defezioni da parte dei nostri espositori, degli addetti ai lavori o dei media per quanto riguarda IFA 2020.
Naturalmente, stiamo prestando molta attenzione alla situazione.”
 
e quindi dalla dichiarazione sembrerebbe che l’allestimento dell’evento proceda in maniera regolare per quanto riguarda le adesioni degli espositori, dei finanziatori e dei giornalisti.
 
Ciò che è importante intanto però è aver avuto la conferma che l’Ifa Berlino 2020 si farà.
 
Ovviamente la formula verrà un po’ perfezionata per evitare la raccolta di un gran numero di persone intorno alle novità di quegli espositori che decideranno di prenderne parte.
 
 
 
 
La nuova organizzazione prevede che giornalmente ci siano 4 eventi, svolti in luoghi separati tra loro e che possano ospitare un tetto massimo di 1000 persone ciascuno.
Tra questi 1000 partecipanti sono riservati numerosi posti per la stampa oltre che per gli espositori.
 
Quindi si può arrivare a considerare una fiera “a porte chiuse” per il pubblico, cosa che sembra proprio una contraddizione in termini ma che allo stesso tempo rappresenta una condizione indispensabile data la diffusione ancora alta del Virus Sars-Cov-2.
 
Ifa Berlino quindi, data l’emergenza in cui tutto il mondo è stato coinvolto il questo 2020, sarà esclusivamente un evento B2B.
 
Per gli appassionati di tecnologia e i fedelissimi della fiera non resta altro che godersi l’alternativa dell’evento: IFA Xtended Space. https://xtended.ifa-berlin.com/
 
 
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 28 Agosto 2020


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.