Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Mobile, cresce ancora Android come sistema pił diffuso


Stando agli ultimi dati pubblicati da Kantar Worldpanel, Android starebbe guadagnato importanti quote di mercato, a discapito di Apple iOS.


Il trimestre conclusosi a marzo ha fatto registrare una nuova importante escalation da parte di Android che in Europa, nelle cinque nazioni prese in esame da Kantar (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna), ha complessivamente guadagnato il 7,1% tenendo così per sé il 75,6% del mercato "mobile"In Italia Android ha fatto segnare performance ancora più convincenti (78,3%); seguono iOS con il 14,8% e Windows/Windows Phone con il 6,3% delle quote di mercato.

Incremento quasi speculare negli Stati Uniti dove Android ha aumentato la sua share del 7,6% portandosi al 65,5%. In terra cinese la crescita è del 6% e la quota di mercato appannaggio di Android è dell'ordine del 77%. Gli analisti di Kantar commentano che il risultato fatto segnare da Android è il migliore in assoluto, in Europa, da due anni a questa parte. Una crescita così marcata non si era mai rilevata prima. Ciò che viene evidenziato è che il balzo in avanti di Android non è figlio delle attività svolte da uno o due singoli produttori di dispositivi mobili ma è stato raggiunto grazie a diversi device ed ecosistemi che variano - e anche molto - da un'area geografica all'altra.

In Europa, Apple iOS è sceso dal 20,2% al 18,9% mentre le vendite di dispositivi Windows Phone sono calate fino ad un 4,9%.
Del 7% di nuovi utenti che Android ha "guadagnato" nel vecchio continente, il 6,6% di loro proverebbe da terminali Windows mentre il 3,3% da dispositivi iOs.

Notizia pubblicata in data : 03 Giugno 2016