CERTIFICATI CEFI











L'Istituto CEFI è in continuo aggiornamento per formare delle figure professionali legate ai nuovi sbocchi occupazionali in modo da soddisfare le offerte di lavoro più attuali. I programmi didattici sono rivolti verso la formazione di figure altamente qualificate in grado di utilizzare senza problemi gli strumenti messi a disposizione dalle odierne tecnologie. Alla fine di un percorso formativo è possibile sostenere degli esami per ottenere delle certificazioni informatiche riconosciute a livello Europeo e Internazionale.

I Centri CEFI sono:

Riconosciuti a livello Mondiale dalla Microsoft e dalla Certiport come MEC Center

Testing Center Autorizzati
per erogare i test di certificazione Microsoft Office Specialist e Ic3.

Testing Center Accreditato AICA per il Rilascio della Patente Europea del Computer

Centri Accreditati per il Rilascio di Certificazioni ADOBE e delle Certificazioni AUTODESK

Accreditati PEARSON VUE per rilasciare certificazioni Microsoft , IBM, Sun, Cisco ,Adobe ,Autodesk Oracle ... etc.

Tutti gli esami saranno svolti in sede : per iscriversi e consultare il programma con le rispettive date di esame
visionare le relative aree a seguito.


Qualificarsi per il Lavoro ... con Cefi Puoi.

Perchè certificarsi

per attestare le proprie competenze
per incrementare la produttività
per investire su sé stessi
per aumentare la qualità dei servizi

Per un approfondimento sulle certificazioni informatiche internazionali ti preghiamo di consultare la nostra

Guida alle Certificazioni

Benefici della certificazione

per le Aziende
• avere un chiaro e trasparente ritorno d'investimento
• accrescere le prospettive e la credibilità aziendale
• avere maggior agilità nel task planning

per i Candidati
• soddisfare i continui bisogni di crescita professionale
• migliorare la propria produttività
• rinforzare la propria credibilità nella Professione

CEFI certified Programma di Certificazione per le Applicazioni
L’Europa ha un fabbisogno crescente di elevate competenze e professionalità informatiche, a cui dovrà far fronte attraverso il potenziamento di programmi formativi e di qualificazione dei profili professionali. Il conseguimento di una certificazione Certified Application è un ottimo requisito per qualificarsi e rispondere alle esigenze del mercato del lavoro legato all'Information Tecnology.
 


NUOVA Patente Europea ECDL
E' un progetto sostenuto dall'Unione Europea ed è un titolo che certifica in maniera inequivocabile le competenze informatiche di un individuo, a prescindere dal paese europeo in cui sia stata conseguita. Per questa ragione l'ECDL è divenuta un vero e proprio passaporto per il mondo del lavoro pubblico e privato.

      Microsoft Office Specialist (MOS)
E'un programma di certificazione completo, indirizzato a tutti coloro che lavorano con il computer e concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo di Windows e delle applicazioni Microsoft Office.
         
Internet Computing Core Certification
Il computer viene utilizzato in ogni ambito lavorativo ed anche in ogni disciplina accademica.E’ necessario, quindi, avere le competenze di base nell’uso del computer e di Internet che sono oltretutto i requisiti minimi per entrare nel mondo del lavoro.

      ADOBE Certified Associate (ACA)
Formazione e Certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe che consente di attestare le proprie competenze di comunicazione digitale e le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni nella grafica, nel design, nell'elaborazione video e per la creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche.
 
         
      AUTODESK Associate
Le Certificazioni AutoCAD 2010 e 3ds Max Design 2010 rappresentano un traguardo fondamentale per dimostrare le proprie competenze sulle tecnologie Autodesk.



Cefi Specialist
Certificazioni Professionali e Specialistiche
Istituto CEFI è centro autorizzato Prometric e Pearson Vue, leader mondiali per l'erogazione dei test necessari al conseguimento delle certificazioni specialistiche nel campo dell'informatica quali: Microsoft, IBM, Sun, Cisco, Novell, Adobe, CompTIA, Oracle, ecc)Di seguito pubblichiamo, estratta dalla Guida, quella che, secondo il punto di vista di numerosi professionisti, è la lista delle migliori certificazioni IT sulle quali investire.

MCITP (Microsoft Certified IT Professional)
Questa certificazione consente ai professionisti IT di dimostrare la capacità globale nella pianificazione, implementazione, supporto, manutenzione e ottimizzazione di infrastrutture IT.

      MCPD (Microsoft Professional Developer)
Questa certificazione consente ai professionisti IT di dimostrare la capacità globale nella progettazione e lo sviluppo di applicazioni.
         
MTA (Microsoft Technology Associate)
La certificazione Microsoft Technology Associate (MTA) è stata appositamente progettata per consentire di fare il primo passo verso una carriera come professionista o sviluppatore informatico.

      MCTS (Microsoft Technology Specialist)
Questa certificazione consente ai professionisti IT di distinguersi grazie a una profonda conoscenza e competenza di specifiche tecnologie.
             
CompTIA Security+
CompTIA Security + è rivolta a coloro che vogliono dimostrare la propria professionalità e competenza con i fondamenti della sicurezza.
      Oracle Certified Associate
Questa certificazione dimostra che si ha una solida conoscenza di un determinato ruolo e dei prodotti Oracle utilizzati in quel ruolo.
             
CompTIA Project+
Questa certificazione è riconosciuta a livello mondiale per identificare qualificati e responsabili project managers.
      Oracle Certified Associate Java
Questa certificazione conferma la conoscenza dei principi di base delle tecnologie OO, del linguaggio di programmazione Java e delle piattaforme e delle tecnologie Java.
             
LPIC (Linux Professional Certification)
Certifica le competenze dei professionisti IT che utilizzano sistemi operativi Linux. E’ stata progettata per essere “distribution neutral”, secondo le indicazioni Linux Standard Base.