Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Apple CarPlay porta iOS sulle auto


L'iPhone si integra nel cruscotto


L'iPhone si integra nel cruscotto e si comanda con il touchscreen, i comandi dell'auto o la voce, grazie a Siri. Si chiama CarPlay il progetto che porta iOS all'interno delle automobili e che viene svelato al Salone di Ginevra 2014.

CarPlay, inizialmente disponibile su alcuni modelli di Ferrari, Mercedes e Volvo ma pronto a conquistare anche molte altre case, fa collaborare il software del computer di bordo (una versione dedicata di iOS) e l'iPhone, collegato tramite un connettore Lightning.

Tramite i pulsanti, il touchscreen, i comandi manuali o la voce - grazie all'assistente Siri - si potranno attivare tutte le funzioni, dalla lettura dei messaggi alla ricerca del percorso migliore su Apple Maps, dalla riproduzione di un brano musicale all'inizio di una chiamata telefonica.

Come accennavamo CarPlay è, in sostanza, una versione di iOS progettata appositamente per l'utilizzo in auto e nel suo piccolo stabilisce una sorta di primato: è infatti la prima volta che il sistema operativo mobile di Apple viene installato su hardware non sviluppato a Cupertino.

Le funzionalità di CarPlay saranno parte del prossimo aggiornamento di iOS, che con ogni probabilità sarà iOS 7.1.

La necessità di un connettore Lightning esclude dalla possibilità di adoperare CarPlay tutti gli utenti dei modelli più vecchi di iPhone: sarà quindi necessario possedere un iPhone 5, un iPhone 5s oppure un iPhone 5c.

Link all'articolo originale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=20587

Notizia pubblicata in data : 10 Marzo 2014