E' ufficiale, la Wii 2 si svela a giugno


Nintendo mostrerà la prossima console in occasione dell'E3. Alta definizione e Blu-ray tra le caratteristiche principali.


Con un comunicato ufficiale, Nintendo ha annunciato che il successore della Wii sarà svelato al prossimo E3, in programma dal 7 al 9 giugno a Los Angeles.

L'azienda giapponese ha dunque confermato le voci che già si andavano diffondendo da qualche tempo circa l'imminente arrivo di Project Café, il cui nome definitivo ancora è avvolto nel mistero.

Quello che sarà in mostra a giugno sarà un "esemplare giocabile"; in quell'occasione si potranno anche conoscere le specifiche tecniche, di cui però già ora sembra si sappia qualcosa.



La Wii 2, Wii HD o comunque si chiamerà dovrebbe basarsi su un processore IBM PowerPC a tre core accompagnato da 512 Mbyte di RAM; il reparto grafico sarebbe invece affidato al chip ATI R700.

Dato praticamente per certo il supporto per l'alta definizione fino a 1080p, pare che sarà integrato anche un lettore di dischi Blu-ray.

Le ultime indiscrezioni non fanno che confermare quanto già annunciavamo qualche giorno fa, ossia la possibile presenza di un controller dotato di touchscreen e la retrocompatibilità con i titoli sviluppati per Wii e GameCube.

Secondo il comunicato ufficiale di Nintendo - con il quale l'azienda ha anche fatto sapere di aver venduto in totale, alla fine di marzo, 86,01 milioni di Wii -Project Café arriverà sugli scaffali nel corso del 2012.

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 27 Aprile 2011


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.