Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Interfacce, Virtual Reality e Second Life


Shake organizza un "hacker corner" (fisico e virtuale), un luogo di dibattito per la condivisione dei saperi informatici, di realtà virtuale e l'evoluzione delle interfacce su computer.


Siete tutti invitati a una serata che si preannuncia molto interessante. Si parlera' di varie cose, e se vi interessa non avete scuse tipo il gomito che vi fa contatto col piede, la tintoria che non vi ha consegnato lo smoking, gli alieni o il fatto che siate in Australia: potete partecipare anche virtualmente (fuso orario permettendo, fatevi i vostri conti).

Shake e' una ormai pressoche' leggendaria casa editrice milanese con vent'anni di visioni alle spalle. Parlare di Second Life presso la loro sede storica di viale Bligny è doveroso, visto che Shake ha praticamente scoperto e tradotto per prima (tra gli altri) il Neal Stephenson di Snow Crash, ovvero l'inventore di quel metaverso del quale Second Life e' la piu' interessante implementazione a tutt'oggi.

Idearium e' difficile da descrivere in poche parole: è il luogo dell'approfondimento, della condivisione e della sperimentazione. Un luogo dove far incontrare, rafforzare e valorizzare i talenti ibridi; un'opportunità che rende possibile la nascita di idee, progetti e proposte per una più evoluta ed equilibrata società della conoscenza.

Idearium vuole essere una risposta alla tecnica disumanizzante, alla cattiva progettazione e al cattivo uso delle tecnologie, alla mancanza di slancio verso l'innovazione. Andate a fare un giro sul sito, perche' e' davvero difficile altrimenti capire cosa sia e chi ci sia dentro e dietro Idearium.

L'evento si terrà giovedì 8 febbraio, dalle ore 21, a Milano presso lo Spazio pubblico Shake, in viale Bligny 42, Milano. Ci sarà una rete Wi-Fi per consentire ai presenti un doppio accesso, sia fisico che virtuale, quindi chi ha un portatile con Wi-Fi (batteria ben carica!) e il necessaire per usare Second Life se lo porti dietro.

Per gli altri: niente panico! Andate sul sito di Second Life, vedete cos'e', se vi piace apritevi un account gratuito, scaricatevi il brozzer (Mac, Win e Linux) e date una occhiata a Idearium per le istruzioni su come raggiungere l'Isola.

Per tutti quelli della vecchia guardia della realtà virtuale in ascolto, quelli di FidoNet, quelli delle lunghe notti insonni, dei deliri di onnipotenza, dei caschi da tre chili e mezzo, delle elucubrazioni filosofiche, insomma voi lo sapete di cosa stiamo parlando... sarebbe molto bello vedersi tutti quanti, finalmente.

Fonte: www.zeusnews.it

Notizia pubblicata in data : 08 Febbraio 2007