Web omaggia caduti di Nassiriya


Nel giorno dell'addio ai 19 italiani uccisi da un attentato in Iraq, anche il popolo della Rete rende omaggio alle vittime con firme, messaggi e cordoglio.


Secondo quanto comunicato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, infatti, chi desidera ricordare i militari e civili periti nel vile attacco bomba di mercoledì 12 novembre a Nassirya, può farlo lasciando una firma online sul "Libro del dolore e del cordoglio".
Promossa dal ministro Lucio Stanca, l'iniziativa trova spazio sulle pagine del portale italiano www.italia.gov.it. "I cittadini potranno esprimere la loro solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, apponendo le proprie firme che saranno poi messe a disposizione del ministero della Difesa e dei congiunti delle vittime", dice una nota del ministro.

Nel sanguinoso attentanto contro la base dei Carabinieri a Nassiriya, nell'Iraq meridionale, avevano perso la vita 9 iracheni e 19 italiani: 12 carabinieri, 5 soldati e 2 civili.

Semplici le operazioni da svolgere per lasciare sul sito la propria testimonianza di dolore. Una form chiede di inserire nome cognome e città. Fino ad ora all'iniziativa hanno aderito 2.500 utenti circa.

Anche Internet si stringe attorno ai parenti delle vittime.

Notizia pubblicata in data : 20 Novembre 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.