Cosa è la Net Art?


Appuntamento domenica 26 ottobre 2003 a Venezia per una conferenza-evento che cercherà di dare delle risposte.


Che cosa è la Net Art? Potrà esistere una Net Art di massa? La Networking Art è pronta per un riconoscimento anche offline?
La Net Art è uno dei movimenti dell'arte contemporanea più attuali e più trendy, perchè nasce e si muove nella Rete, il fatto tecnologico, culturale, economico e sociale, forse, più sconvolgente dell'ultimo decennio.

Siamo di fronte alla prima generazione di artisti, scrittori, poeti, videomakers, cartoonists, crossmedia surfers che pensano, creano, operano e distribuiscono attraverso la modalità interattiva, gente nata e vissuta di fronte al monitor.

Per saperne di più, nel contesto della Biennale di Arte Contemporanea di Venezia, domenica 26 ottobre si svolgerà la conferenza-evento dal titolo: "What is Net Art?".

La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Archivio del Contemporaneo all'Arsenale di Venezia dalle ore 14.30 alle 18.00, l'entrata è gratuita, ci si può registrare su La Biennale.

Alla conferenza, che includerà opere di artisti internazionali, parteciperanno Pier Luigi Capucci di NoemaLab, Alessandro Ludovico di Neural Magazine, Carlo Infante di Teatron, Valentina Tanni di Random, Tommaso Tozzi dell'HackerArt Archive, modera Lorenzo Miglioli di BlogWork.

Notizia pubblicata in data : 14 Ottobre 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.