Ottimizza il tuo studio da casa: se usi la DAD è più semplice ed efficace


La DAD (didattica a distanza) può fornire molte risorse in più all’apprendimento, scopri tutti i corsi di informatica che puoi seguire comodamente da casa.


 

Abbiamo visto durante gli ultimi mesi di emergenza sanitaria quanto sia stato necessario per l’istruzione italiana di primo e secondo grado, allinearsi con le sviluppate necessità di un sistema didattico che è stato invitato ad evitare le lezioni in aula. 

 

È partita allora, da parte dei dirigenti di istituto un’opera di adattamento della modalità didattica alle nuove esigenze attraverso l’uso della FaD (Formazione a Distanza, o Formazione in Rete). 

 

 

In questo modo docenti e studenti hanno dovuto sperimentare nuove modalità di interazione, nuove modalità di studio e di socialità nello stare insieme, ma da lontano. 

 

 

Tra le numerose piattaforme adottate per le lezioni via internet con l’utilizzo del computer, le più mainstream e le più gettonate di cui si è sentito spesso parlare sono state Microsoft Teams, Zoom, Google Meet e Google Classroom (e tutta la Gsuite for education). 

 

 

 

 

 

Per noi di IstitutoCEFI la Didattica a distanza non rappresenta invece una improvvisa novità. 

 

Lavorando nel settore informatico, infatti, abbiamo sempre offerto ai nostri studenti dei sistemi DAD per dare la possibilità di seguire le lezioni dei corsi individuali da casa, a distanza, proprio perché sia a livello tecnico che didattico siamo stati sempre aperti a nuove sfide e al continuo aggiornamento. 

 

La novità adesso è che anche i nostri corsi di informatica più importanti per inserirsi nel mercato del lavoro in modalità Collettiva

sono disponibili anche a Distanza! 

 

 

Ciò permette sicuramente di approfittare di un prezzo vantaggioso (cioè l’ulteriore promozione del -10%) e studiare l’informatica come se ci si trovasse esattamente in una delle nostre aule, restando però a casa o in ufficio. 

 

Abbiamo adottato la piattaforma di Microsoft Education che, tra tutte, si è rivelata la più efficace per la gestione delle lezioni a distanza, e non solo. 

Lo strumento di MicrosoftTeams, si è rivelato molto utile anche in tempi di smart working, quando molti lavoratori si sono ritrovati a dover adattare il salotto di casa ad ufficio. 

 

 

Per consultare il nostro catalogo di Corsi a Distanza  

consulta la nostra pagina e scopri come puoi seguire il tuo corso ovunque tu ti trovi.  

www.cefi.it    

 

 

 

Potrebbero anche interessarti:  

 

 


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.