Google lancia la nuova versione della chiavetta chromecast


Un nuovo design e nuove caratteristiche da scoprire per godersi ovunque i propri contenuti streaming preferiti, insieme a Sabrina.


 
Google lancia il nuovo dispositivo dongle tv, una chiavetta multimediale rinnovata rispetto ai modelli precedenti, ora ha anche un Nome: ecco Sabrina.
 
 
La novità più rilevante sarà quella del possesso da parte della chiavetta di un vero e proprio sistema operativo creato ad Hoc da Mountain View per i dispositivi da connettere alla tv.
 
La chiavetta speciale non è nuova nel settore, esistono già anche antenati della stessa Google Chromecast, sia concorrenti, come la celebre Amazon Fire tv Stick (con Alexa integrata) o altri brand del settore.
 
Tra tutti i concorrenti si avvicina anche Xiaomi con Xiaomi Mi Tv Stick per il quale è stata ottenuta la certificazione, questo è il dispositivo che sembra essere il più economico sul mercato ad ora.
 
Ma allora se l’offerta è varia, perché preferire Google chromecast?
 
Le particolarità tecnologiche sono relative soprattutto alla qualità di riproduzione in streaming dei contenuti in 4k HDR e alla varietà di piattaforme che è possibile integrare.
 
Sarà infatti possibile con un unico dispositivo avere accesso a tutte le piattaforme di streaming, da Spotify, a Netflix, a Prime video, Disney +, e fruire dei contenuti in maniera organizzata secondo tipologia.
 
 
google chromecast sabrina
 
 
Dunque si consulterà ad esempio l’elenco dei film disponibili senza dover saltare da un sito all’altro, e averli raggruppati anche se la loro provenienza è di piattaforme differenti.
 
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 01 Ottobre 2020


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.