INFORMATIVA SULLA PRIVACY 
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Titolare del trattamento

La presente informativa è resa per il sito “www.cefi.it” (di seguito, Sito) di proprietà di Cefi Informatica S.r.l. , con sede legale in Viale Pasteur 78 , 00144 Roma (RM), Italia, Iscritta alla Camera di Commercio di Roma con P. Iva n. 06373061008 (di seguito, Società), in qualità di Titolare del Trattamento.

Tipologia di dati trattati

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali:

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso del Sito.
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1) Registrazione al Portale Telematico
Sul Sito è possibile registrarsi al portale telematico . La registrazione è obbligatoria per tutti i studenti per avere accesso ai contenuti didattici on-line del corso frequentato e per ricevere gli attestati di frequenza ( ESCLUSI i Diplomi di Qualifica Regionali che saranno esclusivamente consegnati in cartaceo ). Questo procedimento viene eseguito anche automaticamente dopo aver confermato un iscrizione ad un Corso. Successivamente la nostra segreteria consegnerà all'iscritto le credenziali per accedere al portale e poter consultare i contenuti didattici del corso, Sempre nel Portale Telematico saranno presenti tutti gli attestati conseguiti. Diamo la possibilità ai nostri iscriìtti di poter accedere per un periodo di 5 anni a tutti i contenuti e agli attestati Ricevuti. E' Possibile sempre chiederci di eliminare i tuoi dati personali in un secondo momento ma il tutto pregiudica la possibilità di poter accedere anche dopo aver concluso il corso ai contenuti didattici nonchè a tutti gli attestati ricevuti.

2) Dati relativi alla Richiesta di Informazioni sul Corso
Sul Sito è possibile richiedere ulteriori informazioni per un percorso Didattico. Questo procedimento viene eseguito tramite un form che richiede all'utente di compilare dei dati personali come Nome , Cognome, Telefono di Contatto, Mail e Forma Giuridica, oltre un campo per richiedere ulteriori informazioni sul Corso. Successivamente all'inserimento dei propri dati , viene richiesto di confermare l'invio. Questo ci permette di poter creare all'interessato un area Riservata sul Sito dove troverà ulteriori informazioni sul percorso Didattico e potrà utilizzare anche una chat per chiedere ulteriori chiarimenti. I dati trasmessi sono conservati nel nostro database e potranno essere utilizzati anche per comunicazione delle Nostre Promozioni e eventuali aggiornamenti sul Percorso Didattico. E' Possibile sempre chiederci di eliminare i tuoi dati personali in un secondo momento.

3) Procedura di Richiesta iscrizione al Corso.
​Sul Sito è possibile procedere all'iscrizione online per il Corso scelto. Questo procedimento viene eseguito tramite una pagina dedicata per ogni corso che richiede all'utente di compilare dei dati personali come Nome , Cognome, indirizzo , Telefono di Contatto, Mail, Codice Fiscale o Partita Iva oltre dei dati non personali come Eventuali preferenze su date o orari del Corso. Successivamente all'inserimento dei propri dati , viene richiesto di confermare suddetta Iscrizione con un Pagamento tramite Bonifico Bancario o Sistema PayPal . I dati personali e delle eventuali preferenze esclusi quelli relativi al Sistema di Pagamento, ci vengono trasmessi via Mail e non sono conservati su database e ci permettono , in caso di una procedura confermata tramite un effettivo pagamento di poter eseguire misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato oppure di adempiere a un obbligo di legge e quindi inserire gli stessi sul database dei nostri iscritti, in caso di pagamento non confermato le stesse mail Ricevute saranno eliminate entro 30 giorni dal sistema di gestione della Posta Elettronica.

4) Dati relativi ai Sistemi di pagamento PayPal
Sul Sito è possibile usare lo strumento di pagamento PayPal, necessario per procedere ad un iscrizione al corso online, l’Utente sarà indirizzato verso una pagina esterna al nostro Sito, nella quale dovrà indicare i dati personali richiesti da PayPal - che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento , per confermare il procedimento di un iscrizione al corso. I dati personali relativi al pagamento non transiteranno dal server del Nostro Sito che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. Il trattamento dei dati personali dell’Utente è necessario a PayPal per consentire la conclusione dell’iscrizione online al corso scelto. Il mancato conferimento di questi dati, pertanto, non Le consentirà di completare il processo di iscrizione online.

Dati particolari o giudiziari
La Società non tratta dati particolari o giudiziari.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
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Finalità del trattamento e base giuridica
​ Il trattamento dei dati personali è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 3) e 4) è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per effettuare un iscrizione online o un acquisto sul Sito il Suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di effettuare tale acquisto o iscrizione tramite il nostro Sito.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2) è meramente facoltativo. Il mancato assenso implicherà esclusivamente l’impossibilità per l’Utente di ricevere informazioni dedicate al percorso di proprio interesse nonchè di poter instaurare un chat con un nostro responsabile.
Fermo quanto precede, resta inteso che la Società potrà comunque utilizzare i dati personali dell’Utente al solo fine di dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore e agli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali in essere tra Lei e la Società.
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Modalità del trattamento
​ Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità al GDPR. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo del trattamento
​ I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
L’eventuale trasferimento verso paesi estranei allo Spazio Economico Europeo avviene secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. Contattaci per ulteriori informazioni. 

I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati dell’Utente potranno essere comunicati:

I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.

Titolare del Trattamento; Responsabile della Protezione dei Dati
​ La Società, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali può essere contatta ai seguenti recapiti:

Cefi Informatica S.r.l. ,
Sede Legale in Viale Pasteur 78 , 00144 Roma (RM),
Telefono: +39 06 8780 9991
E-mail: staff@cefi.it

Conservazione dei dati personali
​ I dati personali relativi al punto 2) saranno conservati e trattati per finalità suddette per un periodo pari a 24 mesi. Al termine di tale periodo la Società potrà chiedere all'Utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici o storici.
​ I dati personali relativi al punto 1) saranno conservati e trattati per finalità suddette per un periodo pari a 5 anni. Al termine di tale periodo la Società potrà chiedere all'Utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici o storici.
Per tutte le restanti finalità previste dalla informativa privacy, i dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
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Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell'interessato
​ Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità alla Società o al Responsabile per la Protezione dei Dati ai contatti sopra indicati.

Modifiche
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