EIPASS - Slider Revolution

Corso On-Line

Flipped Classroom


Durata Stimata: 20 ORE

Frequenza:
a scelta 24h/24h

Certificato:

              

scheda Corso On-Line Flipped Classroom



Cambia metodo di insegnamento con la Classe capovolta, la Flipped Classroom: gli strumenti digitali assumono un ruolo fondamentale.

Cosa imparerai

Le competenze fanno la differenza

 

  • Trasformare la didattica tradizionale in didattica per competenze attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.
  • Valorizzare l’esperienza attiva, l’apprendimento induttivo, la cooperazione, mettendo al centro del processo di apprendimento lo studente.
  • Animare, stimolare e guidare la comunità degli studenti, diventando un profondo conoscitore delle dinamiche e delle strategie di apprendimento.
  • Favorire il dialogo informale, la collaborazione e l’interazione tra pari e con il docente, cambiando la modalità di valutazione.

Spendibilità

Il valore del titolo informatico EIPASS

L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico.

Docente esperto del settore:

Francesco Leonetti, Esperto di didattica digitale, coding e robotica educativa. Sviluppatore web e autore dell’applicazione ePubEditor per la realizzazione di ebook multimediali ed interattivi. Formatore e consulente, collabora con università, organizzazioni internazionali e case editrici su temi di elearning ed editoria digitale scolastica.

Questo corso prevede:

  • Video on demand
  • Sottotitoli
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati
  • Compatibile con PC, mobile e TV
  • Attestato di frequenza

Durata stimata 50 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.


Moduli d'esame

  • La Flipped Classroom
  • Creazione contenuti digitali
  • Creare videolezioni e quiz di verifica
  • Classi virtuali e valutazione
  •  

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport).
Certifichiamo le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale sviluppando le I-Competence indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.
Operiamo sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

Fai Click Qui per Approfondire il Valore della Certificazione e i Riconoscimenti

Corso Flipped Classroom

  • * Costo del Corso: 85 €
  • Durata Stimata del Corso: 20 ore

* Il Costo è Compreso di IVA e di Ogni Supporto Didattico.

Il Corso può essere acquistato tramite PayPal , Carta di Credito, Bonifico o direttamente presso le Nostre Sedi almeno 4 gg prima dell'inizio presunto del Corso





Riconosciuta Accessibile Internazionale

La certificazione informatica EIPASS non è solo un titolo, è la scelta giusta per lavoro, studio e concorsi.

Introduzione

Al pari delle grandi rivoluzioni industriali dei secoli passati, anche l’introduzione della tecnologia digitale nella nostra vita quotidiana ha prodotto mutamenti epocali.
Personal computer, telefonia mobile e Internet, superati i confini della ricerca, hanno dato vita a forme di comunicazione e interazione sociale senza precedenti, con un conseguente ritardo culturale di cui è doveroso prendere atto.

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport).

Certifica le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse) indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale e Opera sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

Spendibilità

Il valore del titolo informatico EIPASS Formazione Obbligatoria del Personale Scolastico
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Rientrano infatti negli ambiti formativi previsti per l’aggiornamento professionale dei docenti: sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media, sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media, innovazione didattica e didattica digitale, gli apprendimenti, cittadinanza attiva, autonomia organizzativa e didattica.

Certipass è un Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione ai sensi della direttiva 170/2016. Quindi sono validi per: formazione obbligatoria, bonus di merito, portfolio docenti e aggiornamento professionale.



TORNA alla SCHEDA PRECEDENTE

Stampa la Scheda
SINTETICA COMPLETA




Career Day

Dove le Aziende Incontrano i Nostri Allievi

Il Nostro Istituto Organizza dei Career Day , delle giornate dove le Aziende piu importanti del settore informatico hanno la Possibilità di Conoscere i nostri Allievi per un Eventuale Inserimento Lavorativo.
Scopri di Piu +

I Nostri Clienti

Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.

A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di EIPASS

Informazioni Cefi