CEFI certified

INTRODUZIONE
Autocad
3D Studio max
maya 3d
inventor
Revit
COSTO
 
Iscrizione esami
date di esami


Autodesk Certifitied User La certificazione che attesta le conoscenze della progettazione digitale.

Le certificazioni Autodesk sono delle valide credenziali riconosciute in ambito lavorativo che soddisfano i requisiti di competenza di base sui prodotti di riferimento.

Le certificazioni Autodesk permettono ai candidati di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale - sia che frequentino le scuole superiori o l'università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica.

Le certificazioni Autodesk rappresentano una misurazione affidabile delle competenze e delle conoscenze acquisite. Il conseguimento di tali certificazioni può portare ad un'accelerazione nello sviluppo professionale, ed al miglioramento della produttività.


Livelli di Certificazione

Scegliere la certificazione giusta
Scegli il programma di Certificazioni (Exam Guide) in base alla tecnologia Autodesk, rispetto alle Tue esigenze e leggi attentamente (in inglese) quali sono i requisiti necessari per ottenere la Certificazione scelta:

 
   
 
   
 
   
 
   
 

 

Come si ottiene l'Autodesk Certified User?
Per ottenere una Autodesk Certified User bisogna superare il relativo esame scaricando il modulo e consegnandolo alla segreteria dei Centri Cefi o spedirlo via fax al numero 06.54280485 entro 7 giorni dalla data di esame insieme al versamento della tassa.

Scarica Qui il Modulo Iscrizione Esami Autodesk.

Per Visualizzare il Modulo è necessario aver installato Acrobat Reader.

Informazioni Generali

Come superare l'esame
Gli esami Autodesk User si basano su un insieme di domande a risposta multipla, combinata insieme ad elementi che chiedono ai candidati di eseguire una serie di operazioni su un'interfaccia che simula l'applicazione del software. L'interfaccia delle simulazioni si basa sulla "barra multifunzione". Pertanto prima di prenotare un esame si consiglia di aggiornare il proprio software.

Cosa portare
Il giorno dell'esame si dovranno presentare i seguenti documenti:
- Documento di riconoscimento
- Codice Fiscale
- Il Vs. numero di identificazione (se avete già sostenuto un precedente esame).

Cosa non portare
- Libri di riferimento o appunti

Il giorno dell'esame
All'inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l'Amministratore accompagnerà il candidato alla propria postazione, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A questo punto si potrà iniziare il test da svolgere che dura circa 50 minuti.

Valutare le competenze tramite il test di verifica
Per la preparazione al superamento degli esami di Formazione e Certificazione Autodesk Certified User, puoi avvalerti di supporti didattici quali software gratuito, manuali e T-Prep.

Applicare i concetti appresi per migliorare i propri skill
Vi ricordiamo che solo attraverso la pratica è possibile migliorare e fissare i concetti appresi nel corso di formazione.

Vetrina Studenti
Se siete studenti, Autodesk vi offre un'intera sezione del suo sito, in cui ottenere informazioni d'interesse, partecipare a concorsi internazionali e ottenere una borsa di studio grazie al progetto "Student Expert".