Grande novità in casa Samsung, arriva il primo smartphone pieghevole.


Si chiama Galaxy Fold e promette un grande schermo che si piega e adatta a seconda delle esigenze.


 

Dopo lo SmarthPhone dal display curvo, Samsung decide di far flettere ancora di più gli schermi dei suoi dispositivi introducendo una novità che farà molto parlare di sé nel mercato di SmartPhone e Tablet..

In contemporanea in USA, Corea del Sud e Regno Unito, infatti, è stato lanciato il primo smartphones pieghevole in casa Samsung che prende il nome di Galaxy Fold.

Il nuovo dispositivo è una via di mezzo tra il normale cellulare supertecnologico che siamo abituati a portare sempre dietro e un tablet (date le dimensioni superiori a quelle del telefono). Ovviamente il sistema operativo è Android ma con piccole modifiche e diversi adattamenti applicati, per la necessità di adattamento ai due schermi.

Data la sua struttura pieghevole il Galaxy Fold ha due schermi uno per essere utilizzato in versione “Chiusa”, da 4,6 pollici, mentre quello quando è totalmente aperto lo schermo misura 7,3 pollici ed è proprio la parte del dispositivo che sta “all’interno” quando è ripiegato. Sono doppie anche le batterie distribuite nelle due ali dello Smartphone.

Per favorire la funzionalità da tablet, Samsung ha previsto 12gb di RAM e 512gb di memoria interna di archiviazione. Mentre per quanto riguarda la fotografia, il dispositivo sarà fornito di ben 6 telecamere

Parlando di software invece, le App che verranno dovranno considerare i due schermi e la particolarità dello schermo principale, pieghevole con la chiusura “a libro” e molto largo rispetto ad un normale SmartPhone.

Oltre la novità del momento, Samsung, ha presentato anche il Nuovo Galaxy S10 che usciranno l’8 Marzo in ben quattro varianti. I nuovi schermi prevedono la tecnologia AMOLED Infinity-O, e le dimensioni da 6,1 / 6,4 / 5,8 pollici.

 

Fonti:

www.ilpost.it

www.telefonino.net

Notizia pubblicata in data : 22 Febbraio 2019


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.