Smartphone: Google rilancia con Pixel 2 e Pixel 2 XL


Stavolta lo smartphone arriva anche in Italia


A un anno dai primi Pixel mai arrivati in Italia e azzoppati da una distribuzione limitata quasi solo agli Stati Uniti, Google ci riprova con la seconda generazione degli smartphone Pixel. Tutto è pronto per la presentazione di oggi, 4 ottobre 2017, che avverrà a San Francisco a partire dalle ore 18 italiane. Tante le novità previste con i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, smartphone che abbiamo ormai visto in svariati render e immagini stampa: Pixel 2 sarà un dispositivo di piccole dimensioni, realizzato da HTC e in grado di offrire un hardware top di gamma con tutte le caratteristiche di Android Oreo in versione Stock, ottimizzata Pixel. La versione XL sarà invece prodotta da LG e avrà un aspetto non lontano dall'LG G6 anche se si parla di schermo da 5.5 pollici. Ovviamente Snapdragon 835 per tutti e alcune novità software esclusive per questi smartphone a aprtire dal launcher ancora una volta rinnovato.

Ovviamente non mancheranno tantissimi accessori, come il nuovo set hardware per poter sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi Pixel 2017. In particolare si parla di un nuovo visore Daydream View migliorato rispetto all'attuale e in grado di offrire un'immersione ancora superiore. Interessante anche Google Home Mini e Max, lo speaker che permette di controllare vocalmente tutte le funzionalità legate a Home/Assistant e che diventa più compatto ed economico. Molto atteso anche il nuovo Google Pixelbook, un portatile di ultima generazione che sfrutterà le ultime novità del sistema operativo Chrome OS che potrebbe avere una rinnovata grafica grazie all'aggiornamento ad Android Oreo.

Oggi dovrebbe essere anche l'occasione per vedere l'annuncio definitivo da parte di Google di Assinstant in italiano, lingua già supportata ma ancora in beta privata e dunque non rilasciata per tutti. Dunque non resta che attendere l'annuncio ufficiale per capire quali modelli e varianti arriveranno in Italia, i prezzi e la disponibilità che comunque non dovrebbe essere prevista prima dell'inizio del prossimo mese.


Fonte: HD blog

Notizia pubblicata in data : 04 Ottobre 2017


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.