Paint: il possibile pensionamento e il ripensamento della Microsoft


Dopo 32 anni di servizio e un possibile pensionamento, MS Paint non andrà da nessuna parte, se non nel Windows Store.


Nella giornata di ieri è stata pubblicata una lista di software che presto la Microsoft dovrebbe ritirare con il rilascio della major release di Windows 10, ovvero Fall Creators Update.

Tra le tante applicazioni che non saranno più supportate o verranno ritirate c'era anche Paint.
"C'era" perché oggi stesso la Microsoft è intervenuta per chiarire la sua posizione verso il possibile ritiro dell'app, a seguito delle insistenti richieste di chiarimento da parte dei tantissimi fan del web.

La Microsoft ha risposto prontamente con un articolo nel suo blog ufficiale: “MS Paint è qui per restare, ma avrà presto una nuova casa nel Windows Store, dove sarà possibile scaricarlo gratuitamente.”

                                           


Dopo 32 anni di onorato servizio, Paint ha rischiato di andare in pensione a Settembre del 2017, ma fortunatamente gli appassionati dell'app possono rallegrarsi. L'applicazione non andrà da nessuna parte, se non nello Windows Store.

Come comunicato da Microsoft, Paint 3D, nuova applicazione per la creatività, sarà disponibile gratuitamente anche con l'aggiornamento di Windows 10.

L'applicazione continuerà ad avere nuovi aggiornamenti delle funzionalità, non solo 3D, ma anche riguardanti l'editing di foto, gli strumenti di linea e curve e la creazione 2D. 

 

 

Fonti: blogs.windows.com

Notizia pubblicata in data : 26 Luglio 2017


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.