Adobe Scan trasforma il vostro smartphone in uno scanner


La nuova app Adobe Scan permette di trasformare qualsiasi documento cartaceo in un file di testo edificabile.


 

Adobe ha lanciato sul mercato potente scanner portatile del tutto gratuito e disponibile sia per iOS che per Android che ha un riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). 

Grazie alla crescente qualità delle fotocamere integrate degli smartphone, l'applicazione  Adobe Scan riconosce il testo all'interno delle fotografie che vengono scattate e lo rende disponibile sottoforma di PDF.


Come funziona

Per passare rapidamente dalla carta al formato digitale basta avviare la scannerizzazione dall'app e inquadrare i fogli di carta. Il documento può essere di qualsiasi tipo, dalla pagina di un libro ad un'immagine.

In particolare, Adobe Scan è ottimizzato per l'acquisizione di documenti multi pagine, senza sacrificare la qualità. 

Grazie alla tecnologia avanzata, l'applicazione individua automaticamente i bordi del documento, cattura e pulisce l'immagine.

Inoltre, Adobe Scan mette a disposizione diversi strumenti; infatti,
dal menu dell’app è possibile intervenire ulteriormente sull’immagine ottimizzandola, ritagliandola, ruotandola e all’occorrenza è possibile anche rinominare e riordinare le pagine.

Dopo aver catturato una scansione, il documento può essere salvato sottoforma di file PDF e caricato direttamente u Adobe Document Cloud.

In tal modo si può accedere facilmente al file da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Si consideri inoltre, che, i file PDF disponibili su Adobe Cloud sono facili da cercare, modificare e condividere.

 

Potete scaricare Adobe Scan gratuitamente direttamente sul vostro smartphone, accedendo dall'App Store o dal Play Store.

L'unica richiesta è l'iscrizione al servizio Adobe Cloud per avere un Adobe ID gratuito ed accedere ad Adobe Document Cloud. 

 

 

 

 

 

 


Fonti: acrobat.adobe.com

Notizia pubblicata in data : 07 Luglio 2017


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.