Un nuovo servizio di Google


Non si arresta la corsa di Google nel proporre, quasi ogni settimana, qualcosa di nuovo


Non si arresta la corsa di Google nel proporre, quasi ogni settimana, qualcosa di nuovo. Ora tocca a Google Ricerca Blog, un nuovo servizio in beta che consente agli utenti di ricercare blog e post di loro interesse.
Basato sulla stessa tecnologia del motore di ricerca Google, Ricerca Blog e' disponibile all'indirizzo http://blogsearch.google.it ed e' integrato in Blogger (www.blogger.com).
I blog sono un importante mezzo di autoespressione, ed e' nostra intenzione fornire gli strumenti migliori per accedere a questa risorsa unica di notizie, opinioni e commenti. La possibilita' di ricercare attraverso il contenuto dei blog e' stata una delle caratteristiche maggiormente richieste dai nostri utenti, per cui siamo molto contenti di poter offrire anche le seguenti funzionalita':i blog che utilizzano feed RSS o Atom sono automaticamente indicizzati su base regolare
una volta che un nuovo post viene individuato, l'indice Ricerca Blog viene aggiornato in modo da fornire sempre il contenuto piu' recente
Ricerca Blog fornisce due tipi di risultati: i blog che includono le parole chiave nel titolo e i post che includono i termini di ricerca.
Gli utenti possono raffinare le loro ricerche in base ai nomi dei blog, nomi degli autori o a uno specifico lasso di tempo. Ricerca Blog utilizza la tecnologia SafeSearch di Google, consentendo agli utenti di gestire il contenuto dei risultati di ricerca.
Google Ricerca Blog e' disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, russo, portoghese brasiliano e coreano, e altre lingue seguiranno.

Fonte: www.itportal.it

Notizia pubblicata in data : 16 Settembre 2005


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.