Family Center


Instagram ha da poco introdotto una nuova funzione come tutela per gli utenti più giovani, frutto delle critiche che il social ha ricevuto.


Ad annunciarlo è stato Adam Mosseri, Head of Instagram, pubblicando un post su Twitter.

Si tratterebbe di un servizio di Parental Control, chiamato Family Center, lo scopo è di rendere Instagram un posto sicuro per i più giovani, con opzioni create appositamente per loro.

Questa funzione consente ai genitori di avere una conoscenza su eventuali rischi, di tenere sotto controllo la durata della connessione e di gestire i tempi inserendo delle limitazioni, inoltre il genitore riceve una notifica ogni volta che l’utente carica un contenuto oppure quando aggiunge nuovi followers o inizia a seguire nuovi account. Da ora la responsabilità non ricadrà più sul social bensì sul genitore stesso, avendone lui il controllo sulle attività.

Inoltre Instagram ha in mente di creare un “hub educativo” per fornire ai genitori una sorta di guida relativa al funzionamento della piattaforma nella quale potranno trovare: pareri di esperti, articoli, video e suggerimenti al fine di migliorare la comunicazione con gli adolescenti riguardo ai social media.

Notizia pubblicata in data : 18 Marzo 2022


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.