Netflix e TikTok: sospendono il servizio in Russia


TikTok e Netflix hanno sospeso in Russia lo streaming e il download di nuovi contenuti in seguito alla legge approvata da Mosca che inasprisce le pene per le pseudo fake news sul conflitto, per cui anche svariate testate giornalistiche hanno interrotto le corrispondenze.


La società aveva già comunicato durante la scorsa settimana, la sospensione di tutti i progetti in programmazione e le future acquisizioni, congiuntamente all’incremento di lista di compagnie occidentali che hanno tagliato fuori i conti col paese. TikTok interrompe le live streaming e tutti i nuovi contenuti in Russia.

Kevin Mayer CEO di TikTok su Twitter:

"Alla luce della nuova legge russa non abbiamo altra scelta che sospendere il live streamign e i nuovi contenuti sul nostro servizio video mentre esaminiamo le implicazioni sulla sicurezza di questa legge. Il nostro servizio di messaggistica in-app non sarà interessato" spiega la società su Twitter.

Notizia pubblicata in data : 07 Marzo 2022


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.