Twitter pensa ad Articles: articoli e contenuti più lunghi


Non si sa ancora molto sulla nuova funzione, ma potrebbe essere dedicata agli abbonati. Sono online gli indizi circa la funzione per superare i 280 caratteri possibili ad oggi


 

L’utente del microblog Jane Manchun Wong, conosciuta per aver più volte trovato funzionalità sperimentali dentro l’app, ha svelato l’esistenza di una scheda “Articles” nel codice di incremento del social network. Il nome ha suggerito l’arrivo di una funzionalità che apre alla possibilità di pubblicazione di post più lunghi, in qualità di articoli, probabilmente con l’obiettivo di sviluppare le opportunità di monetizzazione per i creator dei contenuti. Si tratterebbe di una novità essenziale per l’azienda che, qualche mese fa, ha annunciato il passaggio di testimone al comando, da Jack Dorsey a Parag Agrawal, nuovo CEO del Gruppo.

Non ci sono ulteriori dettagli in merito su quando e come “Articles” verrà implementato, globalmente o prima in versione di test ma, con una nota inviata al sito specializzato Cnet, un portavoce dell’azienda ha ufficiosamente confermato il lavoro, rimarcando che presto sopraggiungeranno news al riguardo. Twitter ha incrementato l’originale limite di caratteri da 140 a 280 a novembre del 2017, pe permettere agli utenti più margine di manovra sui loro Post. Subito dopo, aveva cancellato l’erosione dello spazio occupato, in caratteri, dalle foto e video, aggiungendo ulteriori opportunità di tweets.

Secondo gli esperti del settore, la sezione “Articles”, potrebbe essere una funzione dedicata agli abbonati di Twitter Blue – abbonamento mensile che permette agli utenti accesso esclusivo a funzioni premium al momento disponibile solo in alcuni paesi – che per leggere gli articoli più lunghi dovranno sostenere un abbonamento periodico, come già accade, appunto, per poter accedere ai contenuti esclusivi dei creatori che seguono e che hanno attivato i Post a pagamento.

Notizia pubblicata in data : 04 Febbraio 2022


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.