Telefoni pieghevoli: Google Pixel Fold spunta su Android 12L


Lo smartphone si presenta nelle istruzioni d’uso dell’aggiornamento


Android 12L è l’update del momentaneo sistema operativo di Google pensato per i dispositivi con schermi grandi, pieghevoli e tablet. Se ancora non è nota la data di rilascio dell’aggiornamento, le prime informazioni contenute all’interno in una versione di prova, rendono chiaro il lavoro che il caposaldo statunitense sta svolgendo nella creazione del suo primo telefono con doppio display. Nelle indicazioni d’uso di Android 12L, in particolar modo nella sezione che spiega come immettere la scheda sim, spunta un telefono con display flessibile, targato Google. Secondo il sito 9to5google, che ha trovato le animazioni, si tratterebbe del Google Pixel Fold, che la compagnia parte integrante del Gruppo Alphabet dovrebbe mostrare entro l’anno. Le informazioni in cui si intravede il terminale, sono verificabili da chiunque faccia parte del programma di testing di Google per le nuove versioni di Android. L’update in questione è presente nella seconda build di Android 12L, rilasciata nelle scorse ore. Tale portale ha esaminato le immagini per ricavare delle dimensioni verosimili dello smartphone. Questo avrebbe un pannello interno da 7,6 pollici pari a quello del Galaxy Fold Samsung. Per quanto riguarda l’incremento di Android 12L, nonostante la vicinanza del rilascio di Android 12, Google ha annunciato il buon trend di mercato dei device con schermi più ampi di un telefono classico, tra foldable e tablet: “Abbiamo notato un aumento dei dispositivi pieghevoli, con una crescita su base annua di oltre 265%. Momentaneamente ci sono oltre 250 milioni di dispositivi attivi Android con schermi ampi”.

Il Pixel Fold, dunque, sarà il primo smartphone pieghevole di Google e potrebbe assomigliare, di parecchio più ad OPPO Find N che al Galaxy Z Fold 3 di Samsung: è una possibilità che affiora dalla seconda build Beta di Android 12L, rilasciata nelle scorse ore.
L’indizio non è completamente solido: si tratta delle animazioni che spiegano come inserire una scheda SIM, che possa mostrare una versione completamente stilizzata di uno smartphone pieghevole, per l’appunto.

Notizia pubblicata in data : 14 Gennaio 2022


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.