App più scaricate: quella trionfante e più redditizia è TikTok


Sembra passato un secolo da quando Facebook primeggiava su tutte le classifiche delle App più scaricate al mondo: ma anche in quest’ultimo mese dell’anno, l’applicazione andata più in download è stata proprio TikTok: Il social network cinese al primo posto anche per i guadagni sugli store online


Secondo diversi dati raccolti da svariate società a livello globale attive nella gestione e analisi del mercato delle app e delle piattaforme online, tra cui Sensor Tower, sarebbe proprio la tanto amata TikTok a scalare la vetta e a volersi tenere stretto il titolo di prima in classifica. Quest’ultima viaggia in spedita verso il sorpasso di Facebook anche negli smartphone degli americani.
La regina indiscussa del 2021, TikTok, fa contare più download a livello mondiale con oltre 745,9 milioni di download.
Al secondo, terzo, quarto e quinto posto ci sono le app principali di Meta, la neonata holding di Zuckerberg, con 
Facebook che precede InstagramWhatsApp e Messenger. Sesto posto per Telegram, settimo per Snapchat e Tinder e ottavo per Zoom. Chiudono la classifica Capcut, un’app di editing video e Spotify con altre tre app app a “sorpresa”: National Anti-Fraud Center, Meesho e Share VPN.

TikTok non è solo la più scaricata, ma è anche l’app che ha generato più introiti sugli store online, tenendo presente sia quello di Apple che il Play Store di Google su Android. 

Notizia pubblicata in data : 28 Dicembre 2021


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.