Il social network Facebook creato a febbraio del 2004 da Mark Zuckerberg presto


ll nome attuale, Facebook, prende spunto dagli annuari degli studenti americani: un libro in cui si trova appunto un elenco con nome e fotografia degli studenti iscritti in quell’anno.


 

Facebook inizialmente viene fondato nell’Università Harvard, progettato esclusivamente come servizio gratuito per gli studenti di quell’università, fino a essere ampliato a scopo commerciale e diffuso poi in tutto il mondo.

Il nuovo nome di Facebook sarà Meta.

La società, che oggi comprende anche Instagram, Messenger e WhatsApp comprenderà anche la divisione dei visori di realtà aumentata Oculus e si spingerà verso un progresso che sembra ormai inarrestabile e che creerà un mondo dove saremo sempre più connessi. Meta, non si limiterà a connettere le persone ma punterà al cosiddetto Metaverso, un mondo virtuale nel quale proiettare la nostra identità digitale.

Ma la domanda principale è perché Facebook cambia nome e che significa Meta?

Secondo Zuckerberg il nome Facebook non rappresenta più la sua visione, che punta alla realtà virtuale e che conta su un’evoluzione nel prossimo futuro. Se prima il social era il progetto iniziale, infatti, ora non è che una parte della visione del futuro, che volge verso un Metaverso. Per questo il nome Meta, significa “oltre”.  Il Metaverso cambierà la realtà virtuale di Internet così come la conosciamo, creando una dimensione che connette la vita on-line e off-line.

Notizia pubblicata in data : 04 Novembre 2021


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.