La nuova frontiera dello Smartphone: lo schermo Arrotolabile.


La Samsung ha depositato il brevetto e presto sarà sul mercato il nuovo smartphone dallo schermo arrotolabile. Scoprine tutte le caratteristiche.


 
Lo smartphones pieghevole non basta più!
 
 
Lo Smartphones adesso deve essere arrotolabile, e Samsung vuole essere il primo produttore sul mercato a lanciare proprio questo nuovo trend.
 
 
Il brevetto registrato da Samsung il novembre scorso prevede un nuovo tipo di display che può essere arrotolato.
 
In realtà Samsung non era stata la prima ad averci pensato, anche Oppo e Tcl avevano realizzato dei dispositivi dalla tecnologia simile, ma facendo restare tutto solo un’idea, senza presentare un prototipo realizzabile.
 
 
Il primato della casa produttrice di smartphone sta nell’anticipare la tendenza come già aveva fatto un paio di anni fa presentando lo smartphone curvo seguito poi da quello pieghevole (clicca qui se vuoi saperne di più).
 
Quest’ultima tipologia di telefoni pieghevoli è ancora in evoluzione e verranno presentati i nuovi modelliSamsung Galaxy Z Fold 3” e “Samsung Galaxy Z Flip3” all’evento Unpacked che è appena stato confermato per l’11 agosto 2021.
 
 
Trattandosi ancora di un brevetto depositato e non di un prodotto già sul mercato, è possibile raccogliere solo notizie non verificate ma le prime indiscrezioni sembrano già abbastanza veritiere.
 
Lo schermo sarà un pannello che si potrà “srotolare” e allargare lateralmente attraverso molle e rulli con un movimento automatizzato.
Insieme all’espansione della superficie dello schermo flessibile verrà estratto un altoparlante aggiuntivo e il microfono.
 
La fotocamera adibita ai Selfie si troverà sotto il vetro, mentre quella esterna, la principale, avrà 3 obiettivi.
Il sensore per le impronte digitali sarà presente (ma questa volta sotto lo schermo) così come anche un sensore per la frequenza cardiaca, posto accanto al flash.
 
Il nome che potrebbe essere scelto è “Samsung Galaxy Z Slide” o “Samsung Galaxy Z Roll” e sembra che potremo scoprire il nuovo modello alla presentazione ufficiale del 2022.
 
 
 
 

 

 
 
Potrebbe anche interessarti:
 
 
 
Notizia pubblicata in data : 06 Luglio 2021


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.