Come approfittare delle migliori occasioni tech di Black Friday e Cyber Monday?


Scopri i tool più utili per tenere sotto controllo le offerte del web.


I libri contabili dei commercianti non saranno più in rosso dopo che l’ondata di sconti e promozioni renderà felici anche milioni di clienti.
 
Tra Black Friday, che inizierà ufficialmente venerdì 29 Novembre, e Cyber Monday, che sarà invece lunedì 2 Dicembre, si stima una grande impennata nelle vendite in diversi settori in particolare in quello tecnologico.
 
Navigando per il web, infatti, si può facilmente capire quali saranno gli oggetti tecnologici che attireranno l’attenzione degli acquirenti. E tra tutti i negozi online, Amazon è sicuramente lo shop online che riesce ad attirare più attenzioni e a dare un’offerta più ampia su ogni categoria di prodotto.
 
 
Ma per lo shopping online in cui l’offerta è davvero vastissima, come si fa a destreggiarsi tra prezzi, modelli,  prodotti e offerte migliori?
 
Come capire se il prezzo è conveniente?
 
Ci sono utili siti che permettono di trovare tra tutte le offerte il prezzo più conveniente.
Uno tra questi è Trovaprezzi, un portale di comparazione di prodotti e dei relativi prezzi che è utile a capire su quale sito (tra i più affidabili) effettuare l’acquisto. 
 
Valida alternatic è utilizzare siti come Doveconviene e Ultimoprezzo , fondamentale per capire le offerte nei negozi fisici, oltre a quelli online.
La comparazione dei prodotti tra i vari negozi fisici e online è utile per poter trovare l’offerta più conveniente e cercare la migliore strategia per risparmiare il più possibile.
 
Idealo è anch'esso un comparatore di prezzi che aggiunge anche ricerche relative ai voli aerei, un po’ come Skyscanner che comunque resta il top tra i motori di ricerca di biglietti aerei. 
 
Watch4Price, come i partenti appena citati, compara i prezzi, ma il plus che può offrire ai suoi utenti è confrontare lo stesso articolo su Amazon non sono italiano, anche quello Tedesco, spagnolo e francese.
 
Come si trova l’offerta più conveniente?

Sicuramente è bene confrontare su più siti l’articolo (o ancora meglio tenere sotto controllo il prezzo prima che inizino le offerte), ma se confrontare mille pagine e mille caratteristiche di prodotto non è il vostro forte, può sicuramente tornarvi utile Keepa.
 
Tra i Price Tracker, gli strumenti sicuramente più utili sono:
 
Keepa È un tool di Amazon, disponibile anche come plug-in per Chrome, che si occupa di controllare quotidianamente il prezzo del vostro articolo preferito presente nella lista dei desideri e inviarvi un alert via mail quando il prezzo scende fino alla soglia di spesa desiderata (che imposterete).
 
Allo stesso modo CamelCamelCamel, monitora i prodotti Amazon e ti avvisa quando i prezzi scendono dandoti il via libera all’acquisto.
 
Se invece volete aggiornarvi autonomamente giorno per giorno sui migliori sconti e sulle più convenienti offerte a tempo, vi segnaliamo la pagina di hdblog che permette di filtrare in base al settore tech preferito. Basterà andare al link: www.hdblog.it/black-friday/ e navigare giornalmente per vedere le migliori offerte.
 
Se invece hai voglia di shopping formativo puoi scoprire quale corso in promozione speciale da Black Friday può fare al caso tuo.
 
 
Notizia pubblicata in data : 22 Novembre 2019


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.