Lo smartphone cambia taglia: arriva Palm, scopri di cosa si tratta.


In arrivo in Italia il nuovo telefono tascabile dalle dimensioni super-ridotte.


Sembra essere in arrivo una tendenza inversa a quella che conoscevamo che voleva che i nostri dispositivi mobile fossero il più grande possibile.

Con Palm invece le cose sembrano evolversi.

Se prima sentivamo il bisogno di avere uno smartphone che strizzava l’occhio alle dimensioni del tablet, con un display che ci permettesse comodamente anche di guardare un film in 16:9, adesso i nostri bisogni/desideri sembrano, invece, cambiare.

Forse per una migliore maneggevolezza, per poter essere trasportato più comodamente, o perché i nostri bisogni anche a livello tecnologico cambiano senza dare segnali estremi, ma Palm sembra arrivare per offrire al mercato tech nuove soluzioni di spazio ed ergonomicità.

Ma quali sono le caratteristiche salienti di Palm, questo nuovo dispositivo che a breve sarà disponibile sul mercato?

Innanzitutto le Dimensioni!

Immaginate di poter portare il vostro smartphone all'interno di un portafoglio...adesso sarà possibile farlo:

Si parla infatti, per Palm, di un peso di 63 grammi e un display di 3.3 Pollici (si parla di 9 cm di altezza e 5 cm di larghezza), dimensioni che ad ora possiede solo una Carta di credito.

Con queste grandezze ridotte il prodotto garantirà comunque una totale funzionalità perché anche la sua scheda tecnica risulta comunque essere molto completa. Il processore che riporta è Qualcomm Snapdragon 435, con 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, sistema operativo Android OS (8.1 Oreo).

Altre caratteristiche tecniche da conoscere sono: le 2 fotocamere, la frontale per il riconoscimento frontale da 8Mpixel e quella posteriore che permetterà scatti da 12 Mpixel.

Le ridotte dimensioni del dispositivo indicano avere una nuova tendenza di mercato?

Per confermarlo dovremmo considerare vendite ed entusiasmo degli acquirenti, ma intanto ci sembra che il nuovo smartphone tascabile sia più ad adatto a fare intanto da telefono "di accompagnamento" al principale per essere usato in occasioni durante le quali portare con sé il cellulare dal maxi display potrebbe essere sconveniente (vedi durante un'escursione, oppure al mare...).

Palm

Palm, ricordiamo è sia il prodotto che il nome dell'azienda che è stata un'azienda operante dal 1992 nella produzione di palmari, i primi computer-agenda portatili di fine anni 90. Acquistata inizialmente da U.S. Robotics nel 1995, poi da 3Com e Hp, fino a chiuderei battenti nel 2001, adesso la Palm è di proprietà dei cinesi di Tcl (che possiede anche Alcatel e BlackBerry)

Oggi l'azienda vuole ritornare sul mercato con questo nuovo dispositivo su cui sta evidentemente puntando tutto (assegnandogli anche lo stesso nome della casa madre).

La Palm ha progettato questo dispositivo con l'idea di ridurre la nostra dipendenza da smartphone, perché il mini smartphone Palm potrà offrire lo stesso servizio dei fratelli maggiori (in dimensioni) ma non monopolizzare la nostra attenzione su schermi che ci ipnotizzano tenendoci incollati ad essi.

La funzione "Life Mode", presente sul dispositivo, serve appunto a selezionare e far apparire sul display solo le notifiche "Necessarie" lasciandoci la libertà di non guardare continuamente il cellulare per questioni superflue (valutando bene la questione, alcune notifiche risultano essere estremamente inutili, hanno il solo scopo di farci prendere in mano il telefono e permetterci di accedere ad altro intrattenimento non ricercato e quindi non necessario in quel momento).

Tutto questo super concentrato di tecnologia sarà sul mercato alla cifra (forse non altrettanto compatta) di 349 Euro, è già possibile preordinarlo sul sito ufficiale.

Notizia pubblicata in data : 29 Luglio 2019


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.