Come Fare un Hotspot con il Cellulare

Torna Indietro


La Tua Abitazione non è Servita da una Linea Internet Fissa ?

Ci sono 2 Soluzioni :

La Prima è quella di creare un Hotspot con il tuo Cellulare per condividere la linea Utilizzata per Navigare dal Tuo Telefono con il Tuo Computer.
Ti chiedi .. ma quanti GIGA consumo ?
In Genere per una sessione di 2 ore in Modalità a Distanza occorre 1 Giga , ma nella sessione non devi essere sempre connesso in quanto ci sono dei tempi dove dovrai svolgere degli Esercizi per poi riconnetterti con il docente in LIVE Streaming. Quindi in alcuni casi potrai consumare al massimo anche 1 giga per circa 4 ore.
Se non vuoi consumare i Giga del Telefono puoi acquistare una sim ricaricabile , esistono operatori che offrono sim con 50 giga per circa 8 euro/mese. ( ILIAD )
Questa è la soluzione Migliore in quanto non sei tenuto a siglare nessun contratto, ma verifica sempre la copertura della tua zona prima di acquistare una Sim.

Attiva Hotspot con iPhone
  1. Vai in Impostazioni.
  2. Seleziona Cellulare oppure passa al punto 3
  3. Seleziona Hotspot personale.
  4. Attiva il cursore a destra della voce Hotspot personale

Attiva Hotspot con Android
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Rete e Internet Hotspot e tethering. Hotspot Wi-Fi.
  3. Attiva Hotspot Wi-Fi.
  4. Per controllare o modificare un'impostazione di hotspot, come il nome o la password, tocca l'impostazione. Se necessario, tocca prima Configura hotspot Wi-Fi.

Sei Pronto ? Adesso collegati con il tuo Computer alla rete che hai creato con il tuo Cellulare inserendo la password che hai scelto quando hai Attivato l'HotSpot.


Crea un HotSpot con IPHONE




Crea un HotSpot con Android



La seconda Opzione e quella di rivolgerti ad un operatore di telefonia che ha la possibilità di installarti un Hub dedicato alla Navigazione Internet in quelle Zone che non sono Raggiunte dalla linea Adsl Fissa o Fibra.
Alcuni di questi Sono :

Linkem

Eolo

Per ulteriori informazioni un nostro Tecnico sarà di tuo Aiuto al numero 06.87.81.1891 oppure ad assistenza@cefi.it

Torna Indietro


Istituto CEFI è un Ente Accademico Ufficiale per il Rilascio di Certificazioni Informatiche Riconosciute a Livello Mondiale