oppure

   
Master Web Architect
Lavora nella Comunicazione Web







                Area Europea di Formazione
                WEB COMMUNICATION

Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE

Istituto CEFI. Academy of information Technology. Corsi di informatica, grafica e programmazione Certificato ISO 9001 - 2015 per la Formazione   CEFI

Master Web Architect



Durata: Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE

Principali Software Utilizzati :

L'Istituto CEFI® da oltre 30 anni ha maturato una grande esperienza nella Formazione e l'insegnamento delle materie informatiche. Sviluppiamo i percorsi di studio in base alle esigenze richieste dal mercato del lavoro, sia professionale che aziendale; Aggiorniamo i programmi didattici confrontandoli con le nuove occupazioni, e ci impegniamo a preparare figure altamente qualificate in grado di utilizzare senza problemi tutti gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie più attuali.
Riconosciuto da Microsoft come Istituto Accademico e Accreditato dall'Aica per il rilascio della Patente Europea del Computer, Ente Ufficiale per il rilascio delle certificazioni Adobe e Autodesk.
Ha conseguito la prestigiosa Certificazione ISO 9001 - 2015 per la Formazione
CEFI® è un Istituto Accreditato Person Vue per erogare certificazioni informatiche a livello Mondiale.

Le Nostre Sedi

  Roma SUD : Via dei Mamili, 18 ang. Via Tuscolana
  Il Nuovo Centro direzionale e Operativo dell'Istituto Cefi dedicato alla formazione è Situato nel cuore del Business del quartiere Appio Tuscolano immerso in un contesto moderno e adiacente alla Fermata della Metro A Porta Furba .
    Linea A - Porta Furba - Adiacente Metropolitana

  Roma EUR : Viale Pasteur, 78/82 ang. Viale America
  Situata nel punto più prestigioso del quartiere EUR adiacente al Laghetto, per un contesto unico e nel cuore del business di Roma, con un Giardino privato dedicato ai nostri allievi .
    Linea B - Palasport - 150 Metri

  Roma CENTRO : Piazza di Porta Maggiore, 6
  ATTENZIONE : La Sede Centro Attualmente è Chiusa per Motivi di Ristrutturazione : Rivolgersi Presso Altre Sedi
La sede Storica del Nostro Istituto è Situata nel Centro Storico di Roma , facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo .
    Linea A - Manzoni - 300 Metri

Descrizione del Master Web Architect

Il Master di Web Architect può Essere Frequentato in Aula* ma anche OnLine a Distanza.
* in base alle Normative Vigenti

Il Nostro Istituto in Funzione del Periodo di Emergenza applica per il Master Web Architect On Line a Distanza un Ulteriore SCONTO del 10 %



Informazioni sul Sistema Didattico OnLine a Distanza del CEFI

DESCRIZIONE del CORSO

Il Master in Web Architect formerà una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale.

Obiettivi e Percorso Didattico:
Questo Master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale e attivare sullo stesso un supporto di ottimizzazione del posizionamento. Il percorso di formazione è composto dai seguenti moduli: Web Master, Photoshop per il Web, WordPress, e Web Marketing SEO. . Frequentando il primo modulo si otterrà la qualifica di Web Master, proseguendo il percorso di formazione si integrerà la qualifica con il livello di Web Design. Durante il corso saranno utilizzati tutti gli strumenti messi a disposizione dal programma, una serie di esercitazioni saranno seguite dall'istruttore al fine di ottimizzare l'apprendimento e lo sviluppo dei progetti. Al termine verrà sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione in Web Architect. La Certificazione è valida a livello Europeo e può essere riconosciuta dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

Requisiti:

Questo Master è un Percorso di Alta Formazione non Universitario , come prerequisito non è Necessaria la Laurea.
Il Corso è Strutturato per Iniziare dalle Basi didattiche relative agli Argomenti Esposti, quindi non è necessaria una Competenza di base Specifica ma è richiesta una buona conoscenza del Sistema Operativo Windows e delle Applicazioni piu Utilizzate, tipo il Pacchetto Office.
Inoltre per i Corsi Individuali la Pianificazione del Corso può essere personalizzata in Base alle esigenze dello Studente.

 

Arch. Stefano Giuliani   Responsabile Didattico del Corso:
Arch. Stefano Giuliani



Qualifiche Ufficiali



diploma di qualifica professionale regione Lazio

Certificato Master Web Architect
Rilasciato dopo aver superato la verifica Finale.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. La Certificazione Informatica Master dell'IstitutoCEFI è Riconosciuta sia nei Paesi Europei che a Livello Mondiale ed è valido come qualifica aggiunta per i centri dell'impiego della Città Metropolitana di Roma ( ex ufficio di collocamento), inoltre può essere accreditato presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

 

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

L'IstitutoCEFI® è una Scuola Riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione MIUR. Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconusciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso WordPress
+Corso WEB Master base
+Corso Photoshop Web
+Corso S.E.O. Posizionamento Siti
 

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Ente Accademico Internazionale per il Rilascio delle Certificazioni Informatiche.
Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti Certificazioni Informatiche.



Per Conoscere Eventuali Costi e Date di Esame fare click sulla certificazione corrrispondente.
Oppure Contattare il Responsabile delle Certificazioni Ing. Andrea Perrone alla Seguente Mail : andrea.perrone@cefi.it




Materiale Didattico

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 1000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

Programma Didattico Completo

MODULI DIDATTICI

Web Master Base Dreamweaver Photoshop per il Web
Collettivo : 24 ore
Individuale : 20 ore
Collettivo : 10 ore
Individuale : 10 ore
   

WordPress   SEO - Web Marketing
Collettivo : 18 ore
Individuale : 14 ore
Collettivo : 14 ore
Individuale : 10 ore
   
 

TOTALE CORSO
Collettivo : 66 Ore
Individuale : 54 Ore

WEB MASTER BASE
Introduzione
  Acquisto, presso Aruba, di un dominio
Definizione di Web Master
La storia di Internet
W3C
Il linguaggio HTML 5
La struttura base di un documento
I Tag principali
 
L'interfaccia grafica di Dreamweaver
La barra della pulsantiera
La barra degli strumenti
Menù di scelta rapida
Il pannello oggetti
Finestra ispezioni proprietà
Pannelli mobili agganciabili
Le viste:
• codice
• codice struttura
• struttura
I modelli
 
Concetti base
  Definizione del sito
Inserimento del testo
Formattazione carattere
• Formato
• Carattere predefinito
• Dimensione
• Colore
La tavola dei colori WebSafe
Esadecimali, RGB, colori in inglese
• Elenchi puntati e numerati
• I caratteri speciali
• I caratteri compatibili
Creazione e salvataggio di una pagina HTML
 
Le proprietà della pagina
  • Titolo
• Sfondo
• Testo
Link relativi e assoluti
Collegare le pagine di un sito
 
Inserire immagini, audio e video
  Inserimento di un'immagine
Tipologie:
• immagine
• immagini rollover
Inserimento di un'immagine come sfondo
• immagine di ricalco
Mappe immagine
Inserire un audio
Inserire un video
Inserire un video da Youtube
 
I link
  Collegamenti ipertestuali
Collegamenti a file pdf - word - zip
Destinazione:
• _blank
• _new
Ancoraggi
 
Le tabelle per presentare i dati
  Impaginazione: dalle tabelle ai layout liquidi, ai siti ottimizzati per ogni tipo di devices
Creazione
Modifica
 
Il Sito web
  Definizione di sito locale
Gerarchia di un sito web
Modifica di un sito esistente
 
I frame
  Cos'è un IFRAME
Utilizzo di IFRAME di terze parti
 
I DIV
  DIV relativi e assoluti (PA)
 
I Fogli di stile - linguaggio CSS
  Concetto di foglio di stile
Fogli di stile esterni, interni, in linea
Classi e ID
Impaginazione tramite fogli di stile
Formattazione tramite i fogli di stile
 
Le form
  Definizione
Creazione
I CGI
Gli oggetti form:
• campo di testo
• pulsante
• casella di controllo
• pulsante di scelta
• elenco/menù
• campo nascosto
 
Introduzione a Javascript e ai framework
  Cos'è Javascript
Cos'è un framework
Modifica e inserimento di codice javascript presente in Rete (vari esempi utili)
 
I meta tag
  Inserimento
Tipologie:
• parole chiave
• descrizione
 
Pubblicazione e gestione del sito web
  Gli spazi web:
• Spazio gratuito
• Spazio a pagamento
• Servizio di Hosting
• Servizio di Housing
Il protocollo FTP
Verifica
• funzionalità
• compatibilità con i browser
• dimensioni
• tempi di scaricamento
Anteprima nel browser
Impostazione dei parametri FTP
Pubblicazione
Gestione del sito
Aggiornamenti
 
Arricchire il sito
  Creare una favicon
Aggiungere gadget
Interazione con Facebook, Google+, Twitter
Introduzione ai linguaggi di programmazione web (esempi utili)
Servizi Google
 
Posizionamento
  Introduzione all'ottimizzazione SEO del sito
Controllo tramite software di terze parti
Inserimento dell'URL sui principali moroti di ricerca per indicizzazione
 
La grafica Web con Adobe® Photoshop
Introduzione al programma
Differenze tra grafica vettoriale e grafica bitmap
L'importanza della grafica ai fini di un miglior posizionamento nei motori di ricerca
Il peso e la risoluzione di un immagine
Ottimizzazione per il web
I formati principali: BMP, GIF, JPG, TIFF
L'interfaccia grafica, le palette e l'area di lavoro
Creare immagini
Dimensionare il quadro e l'immagine
Rotazione, selezioni e ritagli
Inserimento e formattazione di testo
Correzioni grafiche e riempimenti di colore
Desaturazione
I livelli
I filtri
Il comando fluidifica
Esempi pratici
 

 

 

WORDPRESS
 
  • Introduzione a WordPress. 
  • Installazione di WordPress
  • WordPress Opzioni (wordpress config) e WordPress Opzioni tema (tema config)
  • Creazione di pagine e post
  • La Bacheca di WordPress
  • Installare Temi
  • i Plugin e i widget
  • Creazione di menu (menu a discesa, genitore e voci di menu per bambini)
  • Ottimizzazione SEO - permalink
  • Categorie e tag
  • Gestione di immagini e contenuti
  • Barre laterali e le zone Widget
  • Plugins / Installazione (moduli di contatto, gestione dei contenuti e SEO plugin)
  • Account utente e Privilegi Account
 
  • Esaminare della struttura dei file di WordPress
  • Formattazione Html
  • Personalizzazione dei temi con l'editor CSS
  • WordPress Tags
  • Modifica del Layout e Personalizzazione
  • Interpretazione del Codice Html

 

SEO WEB MARKETING
  • I motori di ricerca.
• Come si utilizza un motore di ricerca.
• Le Directory.
• Come si utilizzano le Directory.
• Le Directory principali.
• Differenze tra motori di ricerca e Directory.
• Come inserire un sito in un motore di ricerca.
• Come inserire un sito in una Directory.
 
Come funziona un motore di Ricerca (Google)
  • Cosa sono i datacenter.
• Come funzionano gli spider.
• Cosa sono gli algoritmi.
• Il Clustering.
• Come vengono classificate le pagine.
• Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono.
• Funzioni di ricerca speciali.
 
L’importanza del posizionamento
  • La figura del S.E.O.
• Differenze tra S.E.O. e S.E.M.
• Motori di ricerca e società.
• Che tipo di ricerche eseguono i navigatori.
• Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda.
• Scelta delle parole chiave e delle keyfrase.
• Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati.
• Le ultime tendenze del web.
 
Come pianificare l’ottimizzazione
  • Individuare il Target dei visitatori.
• Valutare il livello di competitività delle parole chiave.
• Come analizzare la concorrenza.
• Definire le parole chiave di primo livello.
• Definire le parole chiave di secondo livello.
• Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte.
• Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio.
 
Ottimizzazione della struttura
  • Come scrivere un corretto codice Html.
• Come validare il codice Html (W3C).
• Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS.
• Layout in tabelle o in DIV.
• Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM.
• La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti)
• Rafforzare la tematizzazione del sito.
• Valutazioni sull'utilizzo di Flash.
• Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash.
• L’utilità del file robots.txt
 
Update
  • I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali.
 
Metodi di posizionamento (filosofia di Google)
  • Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”.
• Le tecniche di ottimizzazione “Border Line”
• Le tecniche SPAM da evitare.
 
Attività per Google
  • Considerazioni dei dati storici del sito.
• Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro.
• Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. 
• Richiamare gli spider con la Google Sitemap. 
• Come creare la Google Sitemap.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cosa sono gli Update
• Cosa è cambiato con Google Caffeine.
• Cosa è cambiato con Google May Day. 
• Cosa è cambiato con Google Panda Update. 
• Cosa cambierà con Google Plus One.
 
Ottimizzare i contenuti
  • Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina
• Come ottimizzare il Title della pagina
• Come ottimizzare la Description della pagina
• Valutazione dei metatag
• La giusta quantità di testo
• Come gestire il testo in paragrafi
 
Ottimizzare i testi
  • La figura del Copywriter.
• Tecniche di Copywriter.
• Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave.
• Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti.
• Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave.
• Come evitare il Key Stuffing.
• Il giusto numero di paragrafi
• Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico
 
Strutture XHtml Seo Oriented
  • Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè.
• I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento.
 
Attività esterne
  • Cosa si intende per popolarità di un sito.
• Come costruire una genuina "Link Popularity".
• L'importanza dei link a tema.
• Valutazioni sull’acquisto di link.
• Il peso dei link in entrata .
• Valutazione dei link in uscita.
• Considerazioni sullo scambio link.
• Link Building e Link Baiting messi a confronto
• Quando utilizzare le “Landing Page”.
 
Introduzione a Google Adwords
  • Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati.
• Come attivare un account adwords.
• I metodi di pagamento.
• Come impostare una micro campagna PPC.
 
Introduzione a Google Analytics
  • Come interpretare le statistiche
• Come attivare un account.
• Come impostare un profilo nell’account.
• Come creare un account ospite.
• Cos’è un obiettivo.
• Come impostare un obiettivo.
• Cos’è un filtro.
• Come impostare un filtro.
• Esportazione dei dati.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cos'è Google Panda Update.
• Quali siti web colpisce.
• I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo.
• Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti.
 
Google App
  • Cos'è Google Maps.
• Come aprire un account Google Maps.
• Come fare Seo sulla Google Places.
• Come arrivare primi nei risultati di Google Maps.
 
Web Marketing
  • Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più.
 
Futuro
  • Come cambierà la SEO con l’Html 5.
• Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing.  
 
 
 

 

Date Inizio e Costi Master Web Architect


Collettivi

  • Durata del Corso: 66 ore
  • Costo Collettivo in Aula: 1500 €
  • Agevolato Privati in Aula*: 750 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Coll. a DISTANZA Aziende**: 1350 €
  • Coll. a DISTANZA Privati***: 675€

Individuali

  • Durata del Corso: 54 ore
  • Costo Individuale in Aula: 1950 €
  • Agevolato Privati in Aula*: 1690 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Ind. a DISTANZA Aziende**: 1755 €
  • Ind. a DISTANZA Privati***: 1521 €

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione

* Costo AGEVOLATO Riservato ai PRIVATI ( Corsi in Sede Cefi ) per le Iscrizioni Entro il Mese di : Ottobre 2021 (VALIDO per Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)

**   Costo del Corso a Distanza per Aziende , Istituzioni e Professionisti con P.iva con ulteriore 10% di sconto sul Costo del Corso.
*** Costo del Corso a Distanza per Privati con ulteriore 10% di sconto sul Costo Agevolato Entro il Mese di : Ottobre 2021

Nel Costo è Compreso anche l'accesso Vitalizio On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso, quindi anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.


DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI

Per Iscriversi ad un Corso Collettivo a Distanza
Selezionare il Corso in Base ai Giorni e gli Orari di Frequenza e nella Procedura di Iscrizione On-Line Scegliere di Frequentarlo a Distanza
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI


* La Partenza del corso avverrà nel periodo indicato e in base alla pianificazione didattica.
   La data esatta sarà comunicata una settimana prima dell inizio.



Metodi di Pagamento: Master Web Architect

Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi con Pagamento Agevolato per Privati.

  • Coll. in Aula: 750 €
  • Quota Iscr.: 100 €
  • alla 1a Lezione: 250 €
  • alla 11a Lez.:200 €
  • alla 22a Lez.:200 €
  • Coll. a Dist.: 675 €
  • Quota Iscr.: 100 €
  • alla 1a Lezione: 250 €
  • alla 11a Lez.:200 €
  • alla 22a Lez.:125 €
  • Ind. in Aula: 1690 €
  • Quota Iscr.: 300 €
  • alla 1a Lezione: 470 €
  • alla 9a Lez.:470 €
  • alla 18a Lez.:450 €
  • Ind. a Dist.: 1521 €
  • Quota Iscr.: 300 €
  • alla 1a Lezione: 470 €
  • alla 9a Lez.:470 €
  • alla 18a Lez.:281 €

Finanziamento a TASSO RIDOTTO da 12 a 24 Mesi

In Alternativa GRAZIE alla collaborazione con FIDITALIA S.p.a. è Possibile ottenere Finanziamenti per la Formazione fino a 24 mesi.



Promozione "Iscriviti con un Tuo Amico!"

Se ti iscrivi entro Ottobre 2021 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : ( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :  573 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 1140 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi