Nato a Roma ma attualmente risiede nella campagna sperduta nella provincia di Viterbo per una profonda inconciliabilità con l' ambiente urbano.
Qui, con la sola compagnia di piante e animali, conduce lavori sulla grafica 3D e progetti multimediali .
Nel 2011 diventa ACI (Autodesk Certified Instructor) e presidente dell' AAUGA Roma (Autodesk Animation User Group).
Vista fin da subito la folle velocità con cui le richieste del mercato cambiano, l' istinto di sopravvivenza e lo spirito di adattamento darwiniano lo hanno condotto ad operare su ambiti di diversa natura: Design Visualization, Motion graphics, Character Animation, Game Design.
E così i contesti lavorativi sono stati i più diversi: progetti architettonici, documentari, spot pubblicitari, cortometraggi animati, videogames, produzioni per trasmissioni televisive (Voyager per La7) e per l' advertising (Cartoons On The Bay per la RAI).
Poichè il principale campo di applicazione della grafica 3D è il settore dell' entertainment, che notoriamente è destinato più a distrarre che a fare riflettere, nel 2012 fonda una associazione culturale che ha come obiettivo la produzione di progetti multimediali con contenuto etico.
Materie insegnate:
- Grafica 3D per l' Architettura e il Design Visualization (3DStudio Max)
- Grafica 3D per la Motion Graphics (Cinema 4D)
- Grafica 3D per il Character Animation (Maya)
- Rendering e Compositing (V-Ray, After Effects)
- 3D Painting (Photoshop, Mudbox)
- Programmazione e Game Design (Unity)
<- Torna alla Lista Docenti
Master Software Instructor