Certificazione MTA

Gli esami MTA sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l'elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro, per figure dotate di competenze informatiche IT avanzate. Sono progettati da esperti Microsoft in team con docenti ed istruttori scolastici/universitari, dal punto di vista del syllabus didattico e formativo.

Ad ogni esame corrisponde una specifica certificazione, secondo lo schema seguente:

Developer Exams

>> 361: Software Development Fundamentals (C#)
>> 361: Software Development Fundamentals (VB)
>> 362: Windows Development Fundamentals
>> 363: Web Development Fundamentals (C#)
>> 363: Web Development Fundamentals (VB)

Database Exam

>> 364: Database Administration Fundamentals

IT Pro

>> 365: Windows Server Administration Fundamentals
>> 366: Networking Fundamentals
>> 367: Security Fundamentals

 

Gli esami sono composti da 30 a 50 domande (a seconda dell’esame scelto) con modalità a singola risposta corretta, multipla, ad associazione e disposizione in sequenza ed hanno hanno una durata media di 50 minuti.
Il risultato degli esami ed il rispettivo punteggio sarà visibile al termine dell'esame mentre il Certificato è disponibile solo attraverso il download online.

Attualmente gli esami sono disponibili solo in lingua inglese pertanto è possibile chiedere ulteriori 30 minuti prima dell'inizio dell'esame.

Il superamento di un esame dimostra che il candidato possiede i giusti requisiti tecnologici legati ad una vasta gamma di competenze.

 

Gli esami si sostengono presso le sedi CEFI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.