Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Tutte le anticipazioni dal CES 2019, la fiera Tech più grande al mondo.


La 52° edizione del CES di Las Vegas si terrà dall’ 8 all’ 11 di Gennaio 2019. Se ne parla già da tempo e con attesa crescente, visto che gli organizzatori promettono che questa sarà “Edizione dei Record”.


Il CES è la fiera della Tecnologia più grande al mondo, l’occasione prediletta dove vengono ogni anno presentati i nuovi progetti tecnologici, nonché il posto in cui si deciderà della loro produzione e distribuzione o al contrario della loro prematura scomparsa dal mercato.

Questa 52° edizione del Consumer Electronics Show conta di arrivare ad ospitare le startup tecnologiche provenienti da 155 nazioni.

La Consumer Tecnology Association, associazione che si occupa dell’organizzazione dell’evento, ha promesso grandi novità, tra cui:

il Resilience Conference Program che comprenderà anche un’area espositiva per le tecnologie relative alle Smart Cities che possano migliorare la vita delle persone (si parla dunque di tecnologie per i servizi in situazioni di emergenza - disaster recovery- , cybersecurity e salute)

il padiglione Eureka Park che comprenderà anche il Pavillion italia con tutte le startup (circa 30!) che rappresenteranno il nostro Paese, tra cui E-Novia, gruppo Italiano che sarà presente quest’anno con YAPE (l’ormai famoso sistema di consegne a guida autonoma di cui si prevede il decollo nel 2019) e diversi altri progetti.

Sicuramente tra tutti i progetti e le innovazioni presentate, quelle che apporterà Samsung saranno le novità più attese.

Già da mesi si parla infatti del primo telefono con il display in grado di generare suoni, detto “Sound on Display” o SoD e il prodotto verrà proprio presentato a Las Vegas.

Sound on Displao SoD Samsung

Sembrerebbe essere stata questa l’anticipazione che ha prodotto maggiori rumors perché tale tecnologia apporterebbe migliorie agli smartphone. Dai dispositivi portatili si potrebbe quindi escludere la presenza del microfono e rendere più isolata la scocca ottimizzando al meglio la cornice. La tecnologia SoD è riservata per ora ai soli display OLED che renderebbero al meglio la trasmissione del suono. Il Display di Samsung sfrutta e migliora tecnologie già presenti in altri dispositivi, vale a dire un sistema detto a “conduzione ossea”.

La stessa company ha preparato diversi progetti legati all’Intelligenza Artificiale, sviluppati da C-lab (Creative Lab di Samsung).

Uno tra i progetti più creativi e sempre legati all’ambito dei suoni è aiMO, una cover per telefono che permette di registrare i suoni in maniera realistica grazie alla sua forma ad orecchio umano. Il dispositivo risponde agli stimoli come se si trattasse della ricezione dei suoni di un organo percettivo umano, secondo ASRM recording.

Per l’assistenza alle persone con problemi uditivi ci penserebbe invece SnailSound che rielabora e raffina i suoni per farli percepire al meglio dal proprietario in modo da escludere i rumori di fondo e rendere più semplice e chiaro l’ascolto.

Medeo è invece un altro progetto che applica automaticamente ritmo e musica ai video in modo da lavorare meno in post produzione.

Diversi i progetti legati all’Intelligenza Artificiale che sarà certamente la protagonista dell’expo.

Altre info sulle anteprime che verranno presentate è già stata divulgata: immancabili le migliorie a prodotti come i ThinkPad di Lenovo e alle SmartTV. Molti saranno i dispositivi di realtà aumentata, in particolare il progetto di BMW Vision iNEXT offrirà l’esperienza di guida virtuale simulata.

Inext Bmw Al CES 2019 di Las Vegas

Lo scopo è trasmettere l’emozione di ciò che si proverebbe guidando un’auto a emissioni 0 e completamente connessa sperimentando le differenze tra guida autonoma e guida manuale “classica”. Sarà ovviamente incluso anche il Virtual Assistant che pianificherà il viaggio proponendo anche servizi digitali.

Se ti interessa saperne di più sul Virtual Assistant Microsoft, invece, clicca qui.  

Sempre dal mondo della riproduzione Audio LG mostrerà le sue nuove Soundbar intelligenti, anch’esse dotate della funzionalità assistente virtuale (Google in questo caso) e con una qualità audio superiore implementata dalla collaborazione Meridian Audio.

 

 

Fonti:

www.ces.tech/

www.hdblog.it/

www.businesspeople.it/

Notizia pubblicata in data : 28 Dicembre 2018