Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


NovitÓ in casa Google: i prodotti "Pixel" che sfidano l'Apple.


Il giÓ annunciato evento tenutosi a New York giorno 9 ottobre ha visto la presentazione di molte novitÓ in casa Google, non tutte per˛ raggiungeranno subito il mercato italiano.


I due nuovi arrivi nell'ambito degli smartphone sono Pixel 3 e Pixel 3 XL e portano con sè migliorie tecnologiche (vedi realtà aumentata della fotocamera) e di design. Una particolarità dei dispositivi che ha già fatto discutere è come essi usino l'intelligenza artificiale per ottimizzare delle funzioni, come la scelta automatica tra più scatti sequenziali per scartare automaticamente i migliori dai peggiori e isolare le parti valide tra più immagini combinandole insieme in un unico scatto finale. 

Quando lo smartphone non è in uso, se poggiato sulla nuova base di ricarica wireless, diventa un'assistente virtuale che risponde ai comandi e interagisce con tutti i dispositivi compatibili con la piattaforma Google Home. E' possibile preordinare subito sullo store Google i due modelli che poi saranno in vendita dal 2 Novembre.

Pixel Slate è invece il primo Tablet che l'azienda produce: si tratta anche del primo tablet gigante da 12,3 pollici con risoluzione 3000x2000 pixel, fornito non di sistema operativo Android ma Chrome OS (che nulla ha da togliere a iOS o Windows10 dei concorrenti iPadPro e Surface), di Usb Type C, tastiera staccabile (la Pixel Slate Keyboard che non è inclusa con il tablet, così come anche la Pixelbook Pen anch'essa venduta separatamente) e sensore biometrico per le impronte digitali localizzato nel tasto d'accensione.

I componenti interni invece vantano le seguenti caratteristiche:

- Processore: Intel Celeron 8° generazione, Intel Core m3, Intel Core i5, Intel Core i7

- RAM: 4, 8 o 16 GB

- Memoria archiviazione: 32, 64, 128, 256 GB

- Connettività: Wi-Fi 802.11g/n/ac e Bluetooth 4.2

- Fotocamere: Posteriore da 8 megapixel con apertura f/1.8; Frontale grandangolare da 8 megapixel con apertura f/1.9

- Batteria: 48 WHr con autonomia di oltre 10 ore di utilizzo continuativo

Sono previsti 5 modelli del Pixel Slate che si differenziano tra loro per tipo di processore/RAM/ e SSD.

E' facile sicuramente pensare che Pixel Slate sia arrivato sul mercato come risposta all'iPad Pro di Apple. Di certo è innegabile che entrambi i prodotti vogliano fondere insieme caratteristiche avanzate di un pc con la comodità di un tablet per la creazione di un prodotto ibrido estremamente comodo per chi lavora in mobilità e non solo.

In Italia l'arrivo del prodotto è previsto per fine 2018 al prezzo di 599 dollari nella versione con processore Celeron.

 

Fonti:

www.mondofox.it

www.zeusnews.it

Notizia pubblicata in data : 12 Ottobre 2018