Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Microsoft infastidisce gli utenti di Windows 7 con l'upgrade a 10


Una finestra a tutto schermo invita con insistenza ad aggiornare. Ecco come fare per eliminarla definitivamente.


È tanto insistente da essere esasperante: Microsoft non soppporta che troppi suoi utenti non abbiano ancora installato Windows 10 e cerca in tutti i modi di convincerli ad aggiornare il sistema, a volte con metodi anche poco ortodossi.

Da tempo sappiamo che chi usa Windows 7 oppure Windows 8.1 si troverà sul disco i file di installazione di Windows 10 scaricati a tradimento. Non molte settimane fa, poi, un errore da parte di Microsoft aveva fatto sì che Windows 10 si installasse a forza sulle versioni precedenti del sistema.

Adesso molti utenti di Windows 7 si stanno lamentando, specialmente su Twitter, dell'apparizione di una invadente finestra che invita al passaggio a Windows 10, apparendo con seccante frequenza e coprendo tutto lo schermo, senza dare la possibilità di disattivare in via definitiva questo promemoria tutt'altro che garbato.

Per fortuna esistono diversi modi per eliminare la fastidiosa finestra, alcuni molto semplici da attuare in quanto si tratta soltanto di eseguire delle applicazioni appositamente sviluppate.

È il caso per esempio di Win10WiWi, software il cui nome sta per Windows 10 When I Want It, ossia Windows 10 quando lo voglio io. Eseguendolo non soltanto si eliminano l'icona e il messaggio che invita all'aggiornamento ma si libera anche lo spazio occupato dai file di installazione di Windows 10, recuperando fino a 6 Gbyte.

Un altro software utile è I don't want Windows 10 (Non voglio Windows 10), il quale si occupa di rimuovere l'aggiornamento KB3035583 da Windows 7 e Windows 8.1, eliminando in tal modo la notifica per l'aggiornamento del sistema.

Si tratta di un'operazione che è possibile anche fare manualmente, selezionando Aggiornamenti installati dalla schermata di Windows Update e rimuovendo l'aggiornamento indicato come Aggiornamento per Microsoft Windows (KB3035583), ma il programma semplifica un po' la vita riducendo l'operazione a un paio di clic.

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 05 Novembre 2015