Facebook e WhatsApp, prove tecniche di fusione


Il pulsante Invia nell'app del social network permette di condividere i contenuti con i contatti della chat.


 

Dopo l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, Mark Zuckerberg aveva promesso che, almeno nei primi tempi, le due piattaforme sarebbero rimaste separate.

Ormai, però, i "primi tempi" sono passati e il momento della fusione si fa sempre più vicino.

Le prime avvisaglie c'erano state in febbraio, quando emerse la possibilità di fare login WhatsApp con le credenziali di Facebook; poi, però, non apparve nulla di concreto, per lo meno sino a oggi, con l'apparizione di una nuova funzionalità che lega i due mondi.

Secondo quanto riporta Geektime, l'ultima versione dell'app di Facebook per Android (la 31.0.0.7.13) introduce infatti un nuovo pulsante, che va ad aggiungersi aMi piace e a Commenta.

Si chiama Invia (Send) ed è accompagnato dalla popolare icona di WhatsApp; premendolo si può condividere un post con i propri contatti di WhatsApp.

Al momento non ci sono annunci ufficiali circa il cammino di unione che Facebook e WhatsApp stanno evidentemente intraprendendo, ma era facile prevedere che i due mondi non sarebbero rimasti ompletamente separati per sempre.

Fonte: zeusnews.it

Notizia pubblicata in data : 10 Aprile 2015


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.