Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


In prova: Alienware 13


Un portatile dedicato agli appassionati di videogame, che si trasforma in una potente stazione di gioco grazie all'amplificatore grafico esterno.


Chiunque sia appassionato di videogiochi conoscerà i prodotti di Alienware 13, l'azienda sussidiaria di Dell specializzata nella creazione di PC e portatili dedicati ai gamer.

Alienware 13 è uno dei più recenti prodotti di questa linea, un portatile con schermo da 13 pollici e la possibilità di aumentare drasticamente le prestazioni grazie alla stazione grafica esterna opzionale. Dal punto di vista estetico, Alienware 13 riprende lo stile tipico della serie, curato nei dettagli e nel complesso molto gradevole; il retro dello schermo è realizzato in plastica e fibra di carbonio e ospita il classico logo Alienware, retroilluminato.

Le dimensioni, dettate sostanzialmente dal display da 13,3 pollici, sono contenute; lo spessore è di 2,5 centimetri (sottile, ma non sottilissimo), mentre il peso complessivo è di circa 2 kg. Tale attenzione per la portabilità potrebbe non far troppo piacere agli appassionati di giochi: lo schermo, tutto sommato abbastanza piccolo, chiaramente dà meno soddisfazione rispetto a display di dimensioni più abbondanti.

La scelta di Alienware va però nella direzione di creare un prodotto maneggevole da poter portare sempre con sé eppure in grado di diventare una postazione di gioco soprattutto una volta a casa, collegato all'amplificatore di scheda grafica e, magari, a uno schermo esterno. Le varie configurazioni hardware presenti sul sito di Dell permettono di scegliere tra il processore Core i5-4210V  e il processore Core i7-5500V, accompagnato sempre da 8 Gbyte di RAM (espandibile fino a 16 Gbyte).

Il display IPS è di notevole qualità; la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) può forse sembrare un po' troppo per uno schermo di appena 13 pollici, ma le immagini definite e brillanti sono un piacere per gli occhi, e l'angolo di visione è molto ampio.La scheda grafica discreta interna è una nVidia Geforce GTX 860 M con 2 Gbyte di RAM GDDR 5 dedicata. Il sistema operativo è Windows 8.1 mentre l'hard disk è da 1 Tbyte.

 

Fonte: zeusnews.it

Notizia pubblicata in data : 16 Febbraio 2015