Google scommette su realtà aumentata, investe in Magic Leap


Investe 200 milioni di dollari nella startup di Miam


Google scommette sulla 'realta' aumentata'. E si mette alla guida di un investimento da 200 milioni di dollari nella start up Magic Leap. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali in base all'investimento la societa' e' valutata 2 miliardi di dollari.

 

La notizia arriva a sette mesi dall'acquisizione da parte di Facebook di Oculus VR, societa' attiva nella realta' virtuale, mentre Samsung all'Ifa di Berlino ha presentato i visori Gear Vr.

Con il pubblico piu' a suo agio nell'avere tecnologia da indossare, societa' come Magic Leap - che amplificano la realta' arricchendo la percezione sensoriale umana con informazioni e dati non percepibili a occhio nudo - potrebbero diventare la normalita'.

Magic Leap ha sede in Florida, a Miami, ed è specializzata in 'cinematic reality', cioè la possibilità si visualizzare un oggetto virtuale in 3D in un ambiente reale.
  

 

Fonte: Ansa.it

Notizia pubblicata in data : 29 Ottobre 2014


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.