Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


La walking bicycle per chi ama camminare


Per provare l'ebbrezza di una passeggiata a 24 chilometri orari.


Camminare e andare in bicicletta sono attività che fanno entrambe bene alla salute, ma in un punto sicuramente la seconda batte la prima: si possono percorrere distanze maggiori nello stesso tempo.

Dal Giappone, e per la precisione dall'inventiva del designer e architetto Shuwa Tei, arriva ora la Walking Bicycle, che permette di spostarsi come su una bicicletta ma camminando.

Si possono in tal modo raggiungere i 24 chilometri l'ora e la "passeggiata" è assistita da un motore elettrico in grado di percorrere 20 chilometri con una sola carica. L'articolo continua qui sotto.

Dal punto di vista della legislazione giapponese, la Walking Bicycle - che pesa 36 kg ed è lunga 1,2 metri - è classificata come una bicicletta e pertanto non richiede alcuna patente particolare; ovviamente non è detto che ciò valga anche in altri Paesi.

L'inizio delle vendite è fissato per il prossimo mese di ottobre; il prezzo non è esattamente economico, dato che il sito ufficiale parla di 200.000 yen, ossia poco meno di 1.500 euro.

Link all'articolo originale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=21252

Notizia pubblicata in data : 20 Giugno 2014