Il bracciale che ti avvisa quando hai preso troppo sole


Misura i raggi ultravioletti


Il bracciale che ti avvisa quando hai preso troppo sole misura i raggi ultravioletti e   consiglia di mettere crema e occhiali, o addirittura di fuggire all'ombra.

Logica vorrebbe che, quando si sa che ci si troverà al sole, ci si attrezzi in maniera adeguata: cappello, vestiti, crema protettiva e via discorrendo.

In realtà, stando a NetAtmo, ci sono tantissime donne (e anche uomini) che non si curano di prendere queste semplici precauzioni.

Così, in collaborazione con la designer francese di gioielli Camille Toupet, è nato il braccialetto June, di recente presentato al CES di Las Vegas e realizzato in tre colorazioni: oro, diamante, e canna di fucile.

June è dotato di sensori grazie ai quali tiene traccia delle abitudini di chi lo indossa e valutando l'esposizione al sole (rilevando l'intensità dei raggi UV); in base a questi dati, poi, e tramite un'apposita app per iOS, determina se ci sia bisogno di applicare una protezione indicando anche il fattore di protezione solare di cui c'è bisogno.

In caso sia necessario l'app può spingersi a consigliare di indossare un cappello o degli occhiali da sole, o anche di rifugiarsi all'ombra: in baso al tipo di pelle, infatti, June calcola la massima esposizione giornaliera che si può sopportare (durante il giorno viene quindi mostrata una percentuale che mostra quanto manca al raggiungimento di tale valore).

Tutto ciò naturalmente ha un prezzo; nella fattispecie si tratta di 99 dollari sebbene al momento, tuttavia, June non sia ancora disponibile: le consegne inizieranno nel secondo trimestre di quest'anno.

Link all'articolo originale:http://www.zeusnews.it/n.php?c=20377

Notizia pubblicata in data : 20 Febbraio 2014


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.