Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Apple compra l'azienda che ha creato il Kinect


L'azienda di Cupertino ha acquisito l'israeliana PrimeSense


Il nome dell'azienda israeliana PrimeSense con ogni probabilità non dirà alcunché ai più, eppure si tratta dell'autrice di un dispositivo piuttosto noto.

È infatti l'azienda che ha ideato e realizzato il chip che costituisce il cuore di Kinect, il sensore che consente di comandare la Xbox con gesti e voce e che da qualche tempo è disponibile in una nuova incarnazione insieme alla console Xbox One. L'articolo continua qui sotto.

Ebbene PrimeSense, che ha dato un aiuto importante al successo della console di Microsoft, da oggi è parte di Apple: l'azienda di Cupertino ha acquistato la società di Tel Aviv per 360 milioni di dollari. La cifra, occorre precisare, non è ufficiale ma deriva da una stima del Wall Street Journal.

Quali progetti Apple abbia per la tecnologia di PrimeSense non è ovviamente dato sapere.

Le ipotesi vanno dall'integra zione di sensori che interpretano il movimento all'interno di Mac e iPhone (andando così oltre le interfacce touchscreen) allo sviluppo di una nuova Apple TV, un centro multimediale da comandare con voce e gesti.

«Apple è solita acquisire piccole società ad alta tecnologia, ma non parliamo dei nostri progetti» ha spiegato una portavoce ripetendo la frase adoperata solitamente in questi casi.

Link all'articolo originale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=20170

Notizia pubblicata in data : 27 Novembre 2013