Il nome dell'azienda israeliana PrimeSense con ogni probabilità non dirà alcunché ai più, eppure si tratta dell'autrice di un dispositivo piuttosto noto.
È infatti l'azienda che ha ideato e realizzato il chip che costituisce il cuore di Kinect, il sensore che consente di comandare la Xbox con gesti e voce e che da qualche tempo è disponibile in una nuova incarnazione insieme alla console Xbox One. L'articolo continua qui sotto.
Ebbene PrimeSense, che ha dato un aiuto importante al successo della console di Microsoft, da oggi è parte di Apple: l'azienda di Cupertino ha acquistato la società di Tel Aviv per 360 milioni di dollari. La cifra, occorre precisare, non è ufficiale ma deriva da una stima del Wall Street Journal.
Quali progetti Apple abbia per la tecnologia di PrimeSense non è ovviamente dato sapere.
Le ipotesi vanno dall'integra zione di sensori che interpretano il movimento all'interno di Mac e iPhone (andando così oltre le interfacce touchscreen) allo sviluppo di una nuova Apple TV, un centro multimediale da comandare con voce e gesti.
«Apple è solita acquisire piccole società ad alta tecnologia, ma non parliamo dei nostri progetti» ha spiegato una portavoce ripetendo la frase adoperata solitamente in questi casi.
Link all'articolo originale: http://www.zeusnews.it/n.php?c=20170