LG svela il primo smartphone curvo


Si chiama G Flex


Di smartphone dallo schermo curvo si parla da tempo senza vedere risultati concreti, ma ora l'attesa è finita.

LG ha infatti presentato ufficialmente - e lancerà a novembre sul mercato sudcoreano - lo smartphone G Flex, caratterizzato da uno schermo che presenta una curvatura lungo l'asse orizzontale.

La base tecnica è quella del modello G2: processore Snapdragon 800 a 2,26 GHz, 2 Gbyte di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2,1 megapixel, batteria da 3.500 mAh, supporto LTE e sistema operativo Android 4.2.2.

Resta tuttavia lo schermo l'attrazione principale: si tratta di un display POLED (Plastic OLED) da 6 pollici che offre una risoluzione di 720x1280 pixel; la sua curvatura - spiega LG - serve per adattarsi perfettamente alla forma del viso.

L'azienda coreana è riuscita a curvare lo schermo scegliendo di adottare substrati di plastica sovrapposti in luogo del vetro; la batteria, ovviamente, segue la medesima forma del display.

Il G Flex di LG ha poi un'altra caratteristica interessante: la sua cover posteriore è stata dotata di una speciale pellicola elastica in grado di "autoripararsi". Se subisce graffi o piccoli urti, in pochi minuti si "rigenera" tornando come nuova.

L'azienda coreana non ha ancora annunciato il prezzo di vendita né quando lo smartphone sarà disponibile al di fuori del mercato asiatico.

Link all'articolo originario: http://www.zeusnews.it/n.php?c=20030

Notizia pubblicata in data : 05 Novembre 2013


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.