Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Macro, crottografia, message dispatcher e molto altro


In prova: The Bat 5.2.2 Professional


Una utility integrata permette di creare template personalizzati, arricchiti, se lo si desidera, di macro ad hoc.

Attraverso l'uso di questo modulo è possibile inserire in maniera rapida blocchi di testo, informazioni specifiche customizzate, incluse le vCard, il tutto realizzabile attraverso un paio di click o l'utilizzo di una combinazione di tasti.

L'utente può eseguire operazioni di “Message Parking”, in base alle quali comunicazioni particolarmente importanti sono protette da cancellazione accidentale. Il sistema funziona salvando questi file in una cartella dalla quale non è possibile eseguire operazioni di cancellazione, trasferimento o modifica se non attraverso il passaggio in un ambiente di verifica di tipo username/password.

L'utente può avviare sessioni di salvataggio (anche su server remoto) della posta ricevuta, con il vantaggio che questa può essere letta direttamente dal programma senza, per questo, dover eseguire una impostazione aggiuntiva.

L'implementazione del protocollo PGP garantisce una cifratura dei messaggi molto resistente e consente, tra l'altro, di includere chiavi digitali. Sono implementabili plugin gratuiti per PGP nelle versioni 5.5, 6.0.2, 6.5, v7 e v8. Il sistema supporta inoltre il protocollo S/MIME (è il primo ad essere compatibile con lo S/MIME compresso) e il meno diffuso Microsoft Crypto API.

L'utente può installare sulla stessa macchina due copie separate di The Bat, utilizzando la seconda come ambiente di sincronizzazione dei messaggi, di intere mailbox, di rubriche di indirizzi e account, di allegati. Inoltre include un Message Dispatcher, che permette di leggere i messaggi salvati nel server remoto POP3 o IMAP senza scaricare fisicamente il contenuto.

È opportuno ricordare che di The Bat esistono due versioni: la Home destinata a usi non commerciali e di costo leggermente inferiore rispetto a quello che indichiamo, e la Professional che include, tra l'altro, uno spelling checker, un sistema di riconoscimento automatico della lingua dell'utente, la possibilità di supportare eToken e iKey1000 per l'autenticazione sui mail server (altro hardware verrà supportato, via via, in futuro).

Una novità di questa versione è l'autenticazione di tipo biometrico; inoltre è presente un'ampia libreria di smile. Infine, particolare da non sottovalutare, nella confezione del Pro è inclusa anche una Portable.

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 28 Novembre 2012