Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Apple, ecco il nuovo iPad


La terza generazione del tablet di Cupertino ha display Retina ad alta definizion, super fotocamera e connettivitą 4G.


Puntualissima, è iniziata alle 19, ora italiana, la presentazione Apple allo Yerba Buena di San Francisco. Sul palco il Ceo Tim Cook, che ha iniziato snocciolando i numeri della società: 362 Apple Store nel mondo: 352 milioni di device iOS venduti di cui 62 milioni solo nell'ultimo trimestre, 25 miliardi di download dall'App Store.

Il primo prodotto presentato è stato la nuova Apple Tv: supporta una definizone di 1080p e ha una nuova interfaccia utente semplificata. Il prezzo resterà lo stesso della precedente versione (109 euro) e sarà in vendita (negli Stati Uniti) dalla prossima settimana.



E siamo all'iPad. Lo scorso trimestre ne sono stati venduti circa 15,4 milioni. Per il tablet Apple ci sono oltre 200mila applicazioni realizzate ad hoc. Ed ecco finalmente il nuovo modello presentato da Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing: si chiama semplicemente New iPad e spicca subito (come era nelle previsioni) il Retina Display con risoluzione 2047 x 1536 pixel, fotocamera iSight da 5 megapixel presa direttamente dall'iPhone 4S con esposizione automatica e autofocus, riconoscimento dei volti, AF-lock, registrazione video full HD a 1080p.

“Il nuovo iPad ridefinisce nuovamente la categoria che Apple stessa ha creato meno di due anni fa, offrendo l’esperienza più incredibile che le persone abbiano mai avuto con la tecnologia,” ha detto Schiller; “Ora il nuovo iPad ha il display dalla risoluzione più alta mai vista su un dispositivo mobile, con 3,1 milioni di pixel che assicurano testi ultranitidi e un dettaglio incredibile nelle foto e nei video”.

Il processore è il nuovo, potente A5X, che integra un chip grafico quad-core. A livello di connettività le versioni "non solo wi-fi" del nuovo iPad supportano le reti mobili HSPA+ fino a 21 Mbps e HSDPA dual-carrier fino a 42 Mbps e quelle LTE (quarta generazione) fino a 72 Mbps, non ancora disponibili in Italia se non a livello sperimentale. Altra novità che, per il momento, non interessa più di tanto gli utenti italiani è Siri, il sistema di riconoscimento vocale cheh ha debuttato sull'ultimo iPhone e che non è ancora disponiile nella nostra lingua, ma solo in inglese, francese, tedesco e - da oggi - giapponese, con la versione 5.1 del sistema operativo iOS.

Nonostante le novità, il nuovo iPad mantiene invariati i consumi rispetto all'iPad 2, così come il prezzo, che partirà da 499 dollari (versione da 16 GB solo wi-fi) e arriverà a 829 dollari (versione 64 GB wi-fi+4G).
La commercializzazione in alcuni paesi (non l'Italia) inizierà il 16 marzo, mentre da noi arriverà il 23 marzo. I preordini iniziano oggi.

Per mostrare le potenzialità del New iPad, sono stati proiettati alcuni video con vari giochi e applicazioni che "girano" sul tablet, fra cui il notissimo programma professionale Autodesk: "Oltre 10 milioni di clienti per pc desktop in 29 anni, decine di milioni di utenti su iOS in soli due anni".

Con il New iPad deuttano anche le nuove versioni di Pages, Number e Keynote con grafici 3D, animazioni, transizioni ed in grado di supportare il display Retina. Novità anche per Garageband e iMovie, fra i software di maggiore successo per il tablet Apple. Accanto a queste ultime, nel pacchetto iLife arriva iPhoto per iPad, in grado di elaborare e gestire foto fino a 19 megapixel. Disponibile da oggi, iPhoto costa 4,99 dollari.

Come sempre accade, con l'arrivo della nuova generazione dell'iPad il "vecchio" iPad 2 resta in listino come modello "low cost" a 399 euro (solo wi-fi) o 519 euro (wi-fi+3G), solo nella versione da 16 GB.

Fonte: Liberto.it

Notizia pubblicata in data : 08 Marzo 2012