Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


Top Brand 2011, Google il sito pi visitato


Nella classifica di Nielsen il motore di ricerca batte Facebook. Coca-Cola il marchio di maggior valore al mondo.


 

Come ogni anno, Nielsen ha pubblicato le classifiche dei marchi che negli ultimi 12 mesi si sono rivelati i più importanti.

 

Per quanto riguarda la tecnologia e Internet, le top ten più interessanti sono quelle che riguardano i marchi più noti del web, quelli più importanti a livello di social network e piattaforme di blogging e quelle relative ai servizi di condivisione video.

Per quanto riguarda le aziende attive nel web, Google si conferma in prima posizione con una media di visitatori unici mensili ancora superiore a quella di Facebook, che deve accontentersi della seconda posizione (153.441.000 visitatori contro 137.644.000).

Yahoo, nonostante il periodo difficile, è terza (con oltre 130 milioni di utenti) e i servizi di Micorosft (MSN, Windows Live e Bing) seguono con quasi 116 milioni di utenti.

Facebook ovviamente stravince nella top ten dei social network e blog, staccando ampiamente il secondo classificato per numero di visitatori, ossia Blogger, che si ferma a 45.712.000 utenti.

Twitter è soltanto terzo, con 23,5 milioni di utenti; scendendo nella classifica incontriamo Wordpress (20 milioni), MySpace (quasi 18 milioni), LinkedIn (17 milioni), Tumblr (quasi 11 milioni), Google+ (8 milioni), Yahoo! Pulse (8 milioni) e Six Apart TypePad (7,7 milioni).

Passando quindi alle piattaforme video, YouTUbe si pone saldamente in cima alla classifica con oltre 111 milioni di visitatori mensili unici; VEVO, in seconda posizione, è molto lontana con i proprio 34,5 milioni di visitatori.

Il terzo classificato è Facebook, che arriva quasi a 20 milioni; seguono i servizi di Microsoft, AOL e Hulu.

Le classifiche stilate da Nielsen non si limitano al web ma coprono molti settori. Per esempio, per quanto riguarda gli smartphone Apple è ancora il marchio più importante negli USA, con il 29% del mercato; vengono poi HTC (21%), RIM (17%), Samsung (11%) e Motorola (11%). 

Allargando infine lo sguardo ai marchi globali, Coca-Cola è per il dodicesimo anno consecutivo il top brand in assoluto a livello mondiale, con un valore stimato di 71,8 milioni di dollari (cresciuto del 2% rispetto all'anno scorso).

In seconda, terza e quarta posizione troviamo ancora aziende tecnologiche: IBM, Microsoft e Google. Se IBM e Google hanno visto aumentare il valore del proprio marchio (rispettivamente dell'8% e del 27%), nel 2011 Microsoft ha dovuto registrare un calo del 3%. 

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 02 Gennaio 2012