La guida completa a Java 7


Come dominare un linguaggio di programmazione universale, vivo e in piena evoluzione.


Da quando è nato, Java ha fatto passi da gigante. Gli obiettivi preposti sono stati mantenuti, e Java può essere considerato senza ombra di dubbio un linguaggio di programmazione universale.



Infatti, imparando a programmare in Java, si potranno scrivere programmi per praticamente ogni dispositivo programmabile oggi esistente. E non si parla solo di PC, cellulari e tablet.

Java è un linguaggio vivo, in piena evoluzione: non da molto è infatti stato rilasciato Java 7, il quale ha introdotto alcune novità per semplificare la vita dei programmatori soprattutto per quanto riguarda l'implementazione nei programmi delle caratteristi oggi più diffuse.

Il primo passo da compiere è, quindi, imparare i fondamenti di Java: il testo Java 7 - Guida completa scritto da Pellegrino Principe ed edito da Apogeo è indubbiamente un ottimo punto di partenza.

Nelle 600 e più pagine del libro vengono trattati tutti gli argomenti che è necessario conoscere per creare un programma in Java: in ogni capitolo viene introdotto un nuovo argomento, che viene trattato con chiarezza a partire dalle conoscenze basilari fino a quelle più avanzate.

Oltre agli argomenti base, sono presenti numerosi capitoli dedicati a temi avanzati quali ad esempio la progettazione di interfacce grafiche, la programmazione di software di rete, l'interfacciamento con database e lo sviluppo di applicazioni web.

Il libro è destinato ad un pubblico di qualsiasi genere, a partire da chi di Java (o anche di programmazione) ha solo sentito parlare, fino a programmatori già formati che vogliono mantenersi aggiornati sulle novità e magari scoprire qualcosa che prima era sfuggito.

Java 7 - Guida completa è un ottimo testo, chiaro, completo e ben scritto, utile sia per entrare nel mondo della programmazione Java, sia da tenere a portata di mano per la consultazione durante il lavoro quotidiano.

Notizia pubblicata in data : 20 Ottobre 2011


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.