Telefono CEFI
Mail: assistenza@cefi.it

CEFI Community
Commenti e Recensioni dei Nostri Allievi


Argomenti News
dalla tabella potete scegliere il tema degli argomenti trattati.

Download

Formazione Cefi

Cefi Box

Aggiungi le Cefi -News alle pagine del Tuo Sito.

GRATIS
il codice da aggiungere


F-Secure rinnova Mobile Security


Il software per proteggere smartphone e tablet arriva alla versione 7.


Mobile Security 7 di F-Secure (puoi scaricare da qui una versione di prova) è un software per la protezione di smartphone e tablet. Le caratteristiche principali si possono così riassumere:

1) Parental Control. Protegge i più giovani da contenuti web inappropriati.

2) Location Sharing. Aiuta i genitori a rintracciare i figli in qualsiasi momento.

3) Antitheft. Blocca, localizza e cancella i dati da remoto sul telefono smarrito.

4) Browsing Protection. Evita siti web dannosi.

5) AntiVirus. Protegge il dispositivo dal malware.

6) AntiSpyware. Identifica le applicazioni che condividono segretamente le informazioni personali.

7) Firewall. Impedisce ai potenziali intrusi di entrare nel dispositivo.

8) Aggiornamenti automatici. Protezione aggiornata in ogni momento.

9) Supporto per le piattaforme Android 2.3, Symbian^3, S60 terza e quinta edizione.

La nuova funzionalità Parental Control è regolabile in base all'età del bambino. La soluzione è personalizzabile e modulabile sulla base di 15 categorie di contenuti, tra i quali: contenuti per adulti, chat, dating, droga e gioco d'azzardo, che possono essere tutti bloccati.



Secondo un'indagine di F-Secure, il 77% degli intervistati desidera filtrare i contenuti online inappropriati nel caso in cui il proprio figlio utilizzi uno smartphone con accesso a Internet.

Mobile Security riconosce i siti in cui è possibile navigare in sicurezza e quali invece andrebbero evitati. I siti dannosi progettati per diffondere malware o rubare identità online, come le informazioni bancarie, vengono bloccati automaticamente.

Milioni di telefoni vengono rubati o smarriti in tutto il mondo ogni anno: è un dato che emerge anche nei risultati della ricerca di F-Secure, dove il 33% degli intervistati afferma di aver perso il cellulare.

F-Secure afferma che con Mobile Security è possibile localizzare e bloccare il dispositivo smarrito (qualora disponga di Gps), ed eventualmente cancellare tutti i dati presenti per evitare che finiscano nelle mani sbagliate.

Se qualcuno cambia la SIM, la funzionalità Theft Control blocca il telefono automaticamente segnalando il nuovo numero al proprietario. Inoltre, la funzionalità Remote Alarm consente di ritrovare il telefono finito magari sotto il divano, anche se impostato in modalità silenziosa.

Attraverso Location Sharing, l'utente può facilmente segnalare la sua posizione attuale ad amici e famigliari. La persona che utilizza il dispositivo può anche essere localizzata da remoto.

Quest'ultima funzionalità può risultare utile per tenere d'occhio i bambini, ad esempio assicurandosi che arrivino tranquillamente a scuola. Se un bambino perde il telefono, il dispositivo può essere bloccato e i contenuti eliminati da remoto da parte dei genitori.

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 17 Giugno 2011