Google lancia una boutique di moda


Il servizio impara a riconoscere i gusti dell'utente, suggerendogli i vestiti e gli accessori più adatti.


"Il Web funziona bene quando si tratta di comprare videocamere e prodotti del genere ma, per cose come i vestiti e gli accessori, non è proprio come fare compere in un negozio".

Con questa premessa Google lancia Boutiques, un servizio che accompagna i visitatori nella scelta dell'abito e dell'accessorio alla moda più adatti.

Google lo definisce "un'esperienza di shopping personalizzata" che permette anche di creare la propria boutique basandosi sui gusti e creando oggetti personali.

Il sito analizza il comportamento del visitatore e suggerisce proposte simili o correlate grazie a una tecnologia sviluppata da Like, un'azienda recentemente entrata a far parte di Google.

Si può raffinare la propria ricerca dell'oggetto o dell'abito perfetto in base a marchio, colori, silhouette e via di seguito.

Per ora il servizio è disponibile unicamente negli Stati Uniti e solo per la moda femminile ma, conoscendo Google, è facile prevedere che si tratta soltanto dell'inizio.

 

Fonte: ZeusNews.it

Notizia pubblicata in data : 23 Marzo 2011


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.